
SINGOLI – A proposito di Defrel, è sembrato in crescita come esterno: «Sta lavorando tanto per applicarsi. E’ un ruolo che può fare. E’ stato anche pericoloso». Meno a suo agio è apparso Nainggolan “retrocesso” interno di centrocampo: «E’ partito in sordina ma poi è andato meglio. A me sembra sia contento di giocare in questo ruolo, altrimenti me lo avrebbe detto. E poi un grande centrocampista deve sapere interpretare le due fasi: si attacca e si difende insieme. Lo facevo io da giocatore, lo fa anche lui». Hector Moreno, schierato dal primo minuto in coppia con Manolas, non ha convinto appieno. Di Francesco ha già scelto il partner difensivo del greco o si aspetta qualcosa dal mercato? «Sono molto contento di come ha giocato Kostas – taglia corto il tecnico – . Per il suo compagno ho da scegliere: in una grande squadra deve esserci concorrenza. Di eventuali nuovi arrivi ne parleremo più avanti».
L’INFORTUNIO – L’intoppo fisico riguarda proprio Manolas che si è procurato, nel finale di gara, una contusione alla stessa spalla infortunata a New York, la destra. Ma lo staff medico assicura che non si tratti di nulla di grave. Lo stesso giocatore, passando dalla mixed zone, ha rassicurato tutti con un chiaro: «Sto bene». Stamattina la Roma riposerà nell’albergo che la ospita a Siviglia, poco distante dallo stadio. Alle 12.30 è prevista la conferenza stampa di presentazione di Kolarov, durante la quale Monchi potrà soddisfare alcune curiosità di mercato. Nel pomeriggio poi, intorno alle 18, la squadra scenderà in campo per l’allenamento all’interno della ciudad deportiva del Siviglia.
CON IL CELTA – In vista della prossima amichevole, in programma domenica sera a Vigo contro il Celta, la comitiva giallorossa si sposterà nel giorno stesso della partita con un volo charter. Immediatamente, sempre con un aereo privato, è stato organizzato il rientro a Roma per favorire il riposo dei giocatori a una settimana dal via del campionato.










