Nella giornata odierna, Bruno Peres è stato sottoposto a controlli strumentali che hanno messo in evidenza la presenza di una lesione muscolo/fasciale di primo grado del pettineo di sinistra.
L’esterno brasiliano è stato costretto a uscire dal campo al minuto 81 di Atalanta-Roma, a causa di un infortunio dopo un contrasto con Gomez.
La prognosi stimabile a oggi è di circa 15 giorni.
DI COSA SI STA PARLANDO… Il muscolo pettineo è un muscolo mediale della coscia innervato dal nervo otturatorio (L2-L3); adduce, flette e ruota all’esterno la coscia. È situato nella parte supero-mediale della coscia. Origina dal tubercolo pubico, dalla faccia anteriore del ramo superiore del pube, dalla cresta pettinea, dal legamento pubofemorale e dalla fascia che lo ricopre.I suoi fasci si dirigono lateralmente e in basso per inserirsi sulla linea pettinea del femore. Superficialmente il pettineo, rivestito dalla fascia pettinea, corrisponde al triangolo femorale ed è in rapporto con il legamento lacunare; profondamente è in rapporto con la capsula dell’articolazione coxo-femorale, con i vasi e i nervi otturatori e con i muscoli adduttore breve e otturatorio esterno. (medicipertutti)