(MEDIASET) “Abbiamo preso tre pali e un rigore non dato. Loro hanno Icardi che è fortissimo e ha messo dentro i palloni. Siamo arrabbiati, non è normale prendere tre pali, giocare bene e quel rigore non dato. La partita si poteva chiudere, poi comunque abbiamo giocato contro l’Inter, non siamo stati fortunati nel raddoppiare e abbiamo perso. Ora dobbiamo lavorare nella sosta”.
Il VAR? “Genoa-Juventus è stato un match dove è stata usata, io pensavo che l’arbitro guardasse o comunque che venisse aiutato dagli assistenti, è rigore netto ma ci sta l’errore, magari non è solo il problema della tecnologia. Credo che l’arbitro non sia andato a vedere perché gli abbiano detto che non ci fosse nulla”.
(ROMA TV) Come si commenta questa sconfitta? “Si commenta solo quando la palla va dentro. Non abbiamo avuto questa fortuna con i tre pali che abbiamo colpito, non hanno dato un rigore netto. Di più credo che non avremmo potuto fare, poi loro sono l’Inter e l’hanno buttata dentro”.
Il fallo su di te in area di rigore sembrava netto… “Si, stavo guardando adesso. Posso capire che l’arbitro non possa vedere ma chi guarda da dentro mi sembra strano che poi abbiano dato l’angolo, che non c’era neanche. Penso che si debba migliorare tutti, sia la tecnologia che quelli che fischiano”.
La squadra ha mostrato di star bene… “Questo è il calcio, a Bergamo non abbiamo fatto bene vincendo con un tiro in porta. Oggi siamo stati bene in campo e pericolosi, prendendo 3 pali ma torniamo con 0 punti. Questo è il brutto del calcio, ci siamo scontrati con una squadra forte e l’abbiamo fatto bene ma sicuramente dobbiamo migliorare ancora tante cose”.
Qualche problema in fase difensiva? “Non dico che abbiamo fatto la partita perfetta ma se facciamo il 2-0, o col rigore o col palo che prendo io, parleremmo di un’altra gara. Poi è vero che abbiamo preso 3 gol ma non è colpa dei difensori, qua vinciamo e perdiamo tutti assieme. C’è da lavorare, oggi siamo andati meglio rispetto Bergamo ma non è stato sufficiente quindi dopo la sosta bisogna ricominciare subito perché manca tanto”.