ALBIOL
(MEDIASET PREMIUM) Nessuno fa così bene come il Napoli… “Siamo felici di aver vinto a Roma, qui è difficile, sono una squadra forte. Manca tantissimo e dobbiamo stare tranquilli. Affronteremo la miglior squadra d’Europa, poi torneremo a pensare al campionato. Ci troviamo bene. Gli errori degli scorsi anni li abbiamo migliorati, siamo uniti e lavoriamo bene. Possiamo vincere tante partite”.
Sono cambiate le condizioni? “La Juventus punta sempre al campionato. Loro hanno perso, ma noi pensiamo al nostro percorso. E’ un campionato duro ma dobbiamo continuare. Per vincere dobbiamo fare minimo 90 punti, quindi dobbiamo vincere quasi tutte le partite. Lo sappiamo dall’inizio ed abbiamo lavorato per questo inizio”.
City-Napoli imperdibile… “Speriamo sia una bella partita. Due squadre che attaccano e quindi ci saranno molti gol, a noi difensori questo non piace molto”.
Che ti ha detto Sarri? “La difesa più alta negli ultimi minuti. La Roma alla fine ti mette dietro e la palla lunga la giocano. E’ normale soffrire, lo scorso anno anche è successo così”.
INSIGNE (MEDIASET PREMIUM) “Bisogna continuare a lavorare così, la Juventus è una grande squadra e non mollerà fino alla fine. Sappiamo che possiamo esprimere un grande calcio, non siamo da soli in campo. La Roma è una squadra che ti mette in difficoltà ma siamo stati bravi a non mollare. L’entusiasmo? I tifosi sono contenti come tutta la squadra, dobbiamo cercare di stare con i piedi per terra perché il campionato è lunga, ora martedì abbiamo una partita difficile e cercheremo di interpretarla nel miglior modo possibile. Il gol più bello in carriera? Quello contro il Parma, è stato il primo a Napoli e col Napoli. Il mister chiede a noi attaccanti di sacrificarci e cercando di recuperare palla e andare subito a fare gol. A inizio campionato ci siamo parlati con la squadra e stiamo provando a fare una grande annata, penso che l’entusiasmo dei tifosi sarà la nostra forza e noi cerchiamo di ripagarli. Sarri? Io sono rientrato più tardi negli spogliatoi e non ha detto nulla”.
(SKY) “Sono molto soddisfatto, un po’ stanco perché nel secondo tempo abbiamo sofferto troppo. Felice per il gol e per la vittoria. Questa vittoria ci fa crescere tanto. Siamo felici per la vittoria e la prestazione del gruppo. Il risultato della Juve raddoppia la felicità. Siamo migliorati in fase difensiva, difendiamo tutti insieme e cerchiamo di vincere tutti insieme. Continuiamo su questa strada perché è l’unica che ci può portare fino in fondo a grandi traguardi.
Cosa hai detto a Immobile? “Ancora nulla ma lo ringrazierò per la doppietta. Glielo avevo detto in Nazionale di segnare contro la Juventus.”
Può essere l’anno buono? “Si, siamo consapevoli di questo. Siamo rimasti tutti uniti, ci stiamo riuscendo a fare un grande campionato. Dobbiamo limare qualche errore ma rispetto all’anno scorso ne facciamo di meno, questa è la crescita che dovevamo fare. Possiamo mettere in difficoltà qualsiasi squadra, questa è l’impronta che ci ha dato il mister.”
Correte meglio? “Sicuramente, il mister ci chiede a noi attaccanti di essere i primi difensori. Più palloni recuperiamo nella metà campo avversaria, più occasioni abbiamo di fare gol. Stiamo lavorando bene nella prima pressione per fare gol subito. Gruppo straordinario? Si, non ho mai visto un giocatore come Hamsik. Non si lamenta mai, neanche in allenamento. Un ragazzo d’oro. Ce lo coccoliamo. 100 gol fra i professionisti? Fino alla gara con il Cagliari non lo sapevo. Ora ne sono al corrente e sono contento di aver raggiunto questo traguardo. Merito anche dei compagni che mi mettono in condizione di fare gol”.