Eusebio Di Francesco e Edin Dzeko risponderenno alle domande dei giornalisti nella conferenza pre gara di Chelsea-Roma. Tuttoasroma.it seguirà la stessa in tempo reale.
DI FRANCESCO: Differenze tra la partita di domani e quella col Napoli? Cerco un approccio differente rispetto al match con il Napoli, è una partita diversa.
Tante assenze che non consentono di fare ricambi. Questo si è accusato contro il Napoli? “Parliamo di una partita, di un primo tempo (contro il Napoli ndr), in cui non abbiamo fatto sicuramente bene. La squadra ha reagto bene, dobbiamo essere condapevoli che non c’era un dislivello con il napoli. Non possiamo scegliere su tantissimi calciatori, abbiamo la possibilità di cambiare ma sono decisioni che prenderò domani”.
Differenze di preparazione tra Premiere e Lega italiana, a proposito della tournee, cosa farà il prossimo anno, cambierebbe qualcosa? “Sono a Roma per collaborare, io sono il Mister, e devo decidere io, ma la responsabilità è mia. Gli infortuni sono imprevedibili”.
“In che misura decide di… Io queste impressioni non le sento e non le vedo, sento parlare di queste cose ma penso che la cosa più importante sia portare a casa tre punti. Alla mia squadra devo sempre chiedere il meglio cercando di vincere le partite, per poter crescere partite forti contro il Chelsea vadano affrontate in un certo modo, per affrontare la confitta contro il Napoli così i miei giocatori possono riprendere ciò che hanno lasciato per strada”.
“I primi 40 minuti di gioco non sono stati i migliori, dopo gli errori iniziali ho visto più concentrazione nel gioco.
“Bisogna abbinare qualità tecniche e fisiche. Dobbiamo tenere alto il ritmo, pareggiandoci alle altre per poi avere maggiore testa e qualità per fare la differenza”.
DZEKO: Ti senti in un momento positivo della tua carriera? “Sono felice dei gol segnati, mi sento bene, sto bene, è la cosa più importante, è circa due anni e mezzo che sono in Italia, tutto ciò che ho raggiunto è stato grazie al mio team. Voglio essere presente ad ogni match, non voglio fermarmi. Sono orgoglioso di essere lì, tutto questo è grazie ai miei compagni”.
“Il Chelsea ha fatto un’ottima performance con l’Atletico ma ha perso contro il Crystal Palace, E’ la Premiere League, il valore della premiere significa che puoi vincere contro chiunque e perdere contro chiunque, è un gioco diverso. Il chelsea è una squadra forte, sappiamo che sono arrabbiati e hanno un allenatore che sa mettere pressione su di loro, siamo qui per dare il meglio e i migliori risultati per domani”.
Hai segnato contro 9 squadre differenti ma mai contro il Chelsea… Sei pronto per domani? “Sono sicuramente stimolato, voglio fare sempre gol, voglio aiutare la mia squadra non solo con i punti. Il Chelsea è tra le più grandi squadre contro cui ho giocatore farò di tutto per segnare”.
Quando hanno chiesto ad Alonso chi avrebbe levato dalla squadra ha detto Dzeko, tu chi gli toglieresti? “E’ tardi perchè sono già qua. Ho letto a questo proposito, se potessi gliene leverei 5, ma il Chelsea ha più di un top player, non so come andrà possiamo dare il massimo sperando di fare più del massimo e solo così possiamo raggiungere un ottimo risultato”.
100esima partita con la Roma, sei felice dei tuoi risultati? “Sono contento e orgoglioso, non sembrava che potessi fare 100 partite, sono contento e speriamo che la mia centesima partita va bene e faccio un buon risultato”.