CONTE (MEDIASET PREMIUM) Che cosa non le è piaciuto? “L’impegno dei giocatori è stato massimale, li devo ringraziare. Nel primo tempo c’è stata sofferenza, la scelta di cambiare sistema non ha pagato, ci ha tolto certezze. Abbiamo giocato in maniera improvvisata, non riuscivamo ad essere propositivi e pericolosi nonostante i due gol. Era una gara particolare, mi assumo la responsabilità della scelta. Volevo rinforzare il centrocampo mettendo Luiz e non ha pagato”.
Gli infortunati? “Cercavamo di avere il massimo dalla squadra. La mia squadra da inizio pre campionato giocano gli stessi, siamo sfortunati. Ne abbiamo tre, non sette o otto. Devo cercare di tutelare delle situazioni. Luiz ha un problema al polpaccio, Bakayoko all’adduttore, mi auguro non sia niente. Abbiamo pareggiato contro una buonissima Roma e posso solo elogiare i miei giocatori”.
Hai messo Willian e Pedro per non soffrire sugli esterni? “Ho cercato di riportare la squadra alle conoscenze che ha. A volte quando cambi sistema di gioco è tutta improvvisazione, oggi lo eravamo. Mi piace avere organizzazione, fare la partita e magari perderla. Non abbiamo dato la sensazione di dominarla nemmeno sul 2-0. L’impegno è stato grande sennò l’avremmo persa oggi”.
HAZARD
(BT SPORTS) “È un buon risultato per entrambe le squadre, ma quando vinci 2-0 in casa devi portare a casa il risultato. Dzeko è un attaccante fantastico, noi rimaniamo primi. Ora dobbiamo andare a Roma e cercheremo di vincere”.
ZAPPACOSTA (MEDIASET PREMIUM)
“E’ frustrante, abbiamo commesso qualche errore di troppo, a questo livello si pagano caro. Dobbiamo uscire da questo momento particolare, ma ripartire da quanto di buono fatto”.
Cosa non vi dà sicurezza? “Ci sta attraversare questi momenti. Dobbiamo allenarci a massimo, nel calcio si possono passare”.