(SKY SPORT) “Con questa Roma bisogna essere pronti a sterzare da momento a momento, fa 70 minuti bene 30 no, da vantaggio a una squadre organizzatissima e che gioca un gran calcio e poi vince. Bisogna trovare equilibrio, per vincere o passare avanti ai colossi del nostro campionato ci voglio più leader, più Totti. Voglio trovare altri Totti, far crescere altri giocatori di personalità come lui”.
Come si costruisce un leader? “Facendo delle forzature e facendo credere alla squadra che si può giocare anche senza di lui. A Cagliari non c’era, oggi ho visto che la squadra calava di personalità”.
Consiglierà a Totti di continuare a giocare? “Sì, non l’ho mai visto con questa voglia. Va gestito, certo, ma perché non farlo giocare con questa voglia. Dipende anche dal tipo di partita, poi, si può anche far giocare di più di quanto abbiamo fatto oggi. Finché non si trova un altro giocatore che fa questo effetto qua, in questo stadio qua, diventa difficile: si è sbagliato passaggi elementari, nel primo tempo; nella ripresa invece grandi scambi in velocità”.
Rigore? “E’ rigore. L’anno scorso a Dzeko hanno dato del pollo perché rimasto in piedi in varie circostanze. Questo di oggi è rigore”