Virginia Raggi, sindaco di Roma, ha parlato ai microfoni di Tele Radio Stereo, soffermandosi sulla faccenda stadio e sul caso degli adesivi antisemiti. Ecco le sue parole:
Stadio della Roma, cosa dire ai tifosi giallorossi? “Il progetto, per come lo abbiamo ridisegnato è estremamente interessante per tutta la città. Abbiamo puntato sul recupero energetico urbanistico delle opera e abbiamo lavorato moltissimo per incrementare le opere di pubblica utilità. Il rifacimento di Via Ostiense che arriva fino a Viale Marconi, abbiamo investito molto sulla Roma-Lido e siamo fiduciosi. Siamo lì con i nostro tecnici per chiarire ogni dubbio, per me lo stadio si fa, abbiamo lavorato molto con la Roma.”
La vicenda degli adesivi su Anna Frank? “Il gesto è da condannare, vergognoso e ignobile e mostra ignoranza della storia. L’amministrazione capitolina sono anni che mette in campo iniziative che marchino nettamente il terreno e la natura antifascista di Roma Capitale. Il 5, 6 e 7 novembre partirò con alcuni studenti per Auschwitz. E’ necessario che gli studenti tramandino ai loro compagni quello che hanno visto.”