Si è concluso un altro weekend di calcio giocato e, come ogni settimana, è tempo di tirare le somme ed analizzare i risultati del settore giovanile giallorosso.
PRIMAVERA La squadra di Alberto De Rossi è andata in scena al Tre Fontane nella giornata di venerdì. La sconfitta è stata pesantissima, l’Atalanta ha battuto la Roma per 7-1. Oltre al risultato, preoccupa la prestazione. Meccanismi di squadra praticamente inesistenti e dominio bergamasco sotto ogni punto di vista. Domani arriva il Chelsea in Youth League e lì si vedrà che tipo di reazione avrà la squadra. La Primavera dovrebbe poter contare su una cornice di pubblico non indifferente, contro l’Atletico Madrid i tifosi giallorossi erano accorsi in massa per sostenere la formazione di De Rossi. Si spera in un bis nella giornata di domani, sarebbe uno stimolo in più per fare bene. Appuntamento alle ore 15, sempre al campo di Tre Fontane.
UNDER 17 I ragazzi di mister Baldini affrontavano il Benevento capolista in trasferta. L’obiettivo era quello della vittoria per sorpassare i campani e raggiungere la vetta della classifica. Missione compiuta, i capitolini si impongono per 2-3 con una grande dimostrazione di forza. Dopo averlo conquistato, il primato va mantenuto.
UNDER 16 La squadra del mister Falsini è scesa in campo in trasferta, contro la Ternana. Gli umbri erano penultimi in classifica, ma si sono fatti valere riuscendo a strappare un pareggio, risultato di 2-2. Il Napoli ne approfitta prendendosi il primo posto in solitaria, Roma che scivola in seconda posizione.
UNDER 15 I giovanissimi di mister Fattori affrontavano in trasferta l’Unicusano Ternana, sfida sulla carta non proibitiva, ma ricca di insidie. I giallorossi archiviano la pratica dopo solo cinque minuti di gioco andando in rete per due volte. Nel finale arriva il terzo gol, Roma che rimane seconda a tre punti dal Napoli.