L’ UEFA ha deciso di squalificare il giocatore del Marsiglia fino al 2018 per averd dato un calcio a un tifoso durante una partita. Il club francese appresa la notiza, ha comunicato l’immediato licenziamento del giocatore.
COMUNICATO MARSIGLIA – Con l’accordo reciproco, l’Olympique de Marseille e Patrice Evra hanno deciso di concludere la loro collaborazione. Il contratto del giocatore è terminato ufficialmente con effetto immediato.
Da gennaio 2017, Patrice Evra è stata esemplare nel settore e nello spogliatoio. Ha svolto un ruolo importante nella ripresa della squadra, nel miglioramento significativo dei suoi risultati, nella ripresa di un’alta ambizione sportiva.
Lo scorso 2 novembre a Guimarães, ha commesso l’irreparabile rispondendo a provocazioni indegna di una manciata di individui. Tuttavia, niente sullo sfondo e soprattutto nella forma, giustificava una simile scivolata, soprattutto da un giocatore anziano come esperto, il cui atteggiamento sul terreno e verso il basso dovrebbe ispirare i più giovani.
In un tale contesto, le condizioni non sono più soddisfatte per Patrice Evra per compiere la sua missione serenamente e soprattutto efficacemente. Entrambe le parti hanno convenuto e hanno deciso di interrompere la loro collaborazione di comune accordo.
Questo incidente ha anche evidenziato l’atteggiamento inaccettabile di un piccolo numero di persone che hanno pronunciato insulti e minacce verbali di una rara violenza verso il giocatore e la sua famiglia, e poi invasero il terreno in disprezzo. regolamentazione.
Tali comportamenti, che esponono il club alle sanzioni, non hanno posto negli stand di uno stadio di calcio e in particolare in Olympique de Marseille, dove l’amore per la sua squadra e il sostegno ai suoi giocatori rendere il Marsiglia pubblico il miglior uomo dodicesimo in Francia e un riferimento al sostegno europeo.
Se il club è particolarmente legato all’atmosfera a turno e riconosce il lavoro instancabile e talvolta difficile di gruppi di sostenitori, intende punire coloro che fanno questo tipo di scivolamento. Inoltre, continueranno incontri regolari con i rappresentanti dei gruppi e forniranno l’opportunità di riesaminare le misure necessarie per prevenire tali eccessi.
Jacques-Henri Eyraud, presidente del consiglio di amministrazione di Olympique de Marseille ha aggiunto : ” Oggi c’è tristezza.Prima di Patrice Evra, chi ovviamente comprendeva tutte le conseguenze della sua azione e che non potrà più esercitare la sua passione all’Olympique de Marseille. Per i tifosi di Marsiglia allora, che sono stigmatizzati a causa del comportamento irresponsabile di una manciata di loro. Infine, per l’istituzione, la cui reputazione è inquinata mentre ha comportamenti esemplari di tutte le basi essenziali del suo progetto di recupero. Nonostante questo incidente, siamo più che mai determinati a dimostrare in campo e fuori dal campo che siamo guidati dalle più elevate richieste individuali e collettive “.
Pubblicista, appassionato di sport, ma ancor prima della magica Roma, da oltre 10 anni dedica amore e passione al portale web TuttoASRoma.it che è una testata giornalistica di cui è Editore e Direttore
Dalla storia della AS ROMA, alle sue vittorie e alle sue sconfitte, tutto quello che ci ha fatto innamorare di lei. Oggi su Tutto AS ROMA trovi: Dirette, Conferenze, Post partita, Giornale radio, news e tutti gli altri speciali. Cosa altro dire? Forza AS Roma Calcio, la voce dell'informazione giallorossa romanista. @RobiMoli