E allora giochiamoci su. Un po’ per divertirsi, un po’ per viverlo ancora con maggiore partecipazione. E un po’, magari, anche per cercare di dargli un senso diverso e por- tare a casa qualcosina. Che, visti i prezzi dei biglietti, comunque aiuterebbe eccome. Roma-Lazio di domani pomeriggio non è solo la prima partita del post-trauma azzurro, ma anche una di quelle su cui si stanno concentrando le attenzioni maggiori degli scommettitori. Vediamo però come, anche con l’aiuto dei dati fornitici da Agipronews e senza addentrarci in combo, multigol o chancemix.
LA PARTITA – Nonostante la classifica (con la Roma un punto dietro la Lazio) e nonostante una striscia di vittorie più lumghe (sei per i biancocelesti, quattro per i giallorossi) per i provider ad essere favorita è la Roma (vittoria sulla lavagna Snai offerta a 2,30 contro il 2,95 della Lazio, 888sport arriva addirittura a offrire un successo biancoceleste a 3,1). Questo perché la Roma giocherà in casa e avrà l’aiuto di una gran fetta dell’Olimpico (il pari è quotato a 3,55 ed è un evento che manca ormai da 7 sfide). Considerando però la propensione al gol di entrambe le squadre (la Lazio segna una media di 2,81 gol a partita, la Roma 1,90) il mondo dei bookmakers è orientato verso il segno over (1,55, l’under sale addirittura a 2,35), con il primo gol pronosticato nei primi 15 minuti di gioco (2,70 la quota, che sale addirittura a 20 per una partita sbloccata solo nell’ultimo quarto d’ora). Viceversa, l’ultima rete segnata ad inizio ripresa vale 7, quota che progressivamente si abbatte (1,90) per una rete nel finale.
I SINGOLI – Ma chi sarà a lasciare il segno nel derby? Un gol di Dzeko oscilla tra 2,30 e 2,50, quello di Immobile tra 2,45 e 2,70. Poi gli altri attaccanti, ovviamente. Su tutti Perotti (2,85), El Shaarawy (tra 2,75 e 3,25) e Luis Alberto (tra 3,15 e 3,50, su punizione però). Ma nelle attese c’è anche il secondo gol di Nani in biancoceleste (3,55) e un’altra marcatura di Gerson (4). Di più, Microgame offre addirittura a 22 il bis del jolly brasiliano, una doppietta come già segnata alla Fiorentina nell’ultima vittoria della Roma, un soffio prima della sosta per le nazionali. Stessa quota offerta anche per la doppietta, dall’altra parte, di Milinkovic-Savic, mentre due reti di Lulic (l’uomo che decise la finale di Coppa Italia del 2013) salgono addirittura a 35. Un azzardo, forse. Allora meglio orientarsi sulle doppiette di Dzeko e Immobile (offerte rispettivamente a 7,50 e 8,50) o ad un rete dei due centravanti come primo marcatore assoluto della sfida (il bosniaco vale 6,25, la punta azzurra 6,75). Anche se poi, a conti fatti, l’uomo più atteso sarà un altro e cioè Kolarov, l’ex di turno. E un gol su punizione del terzino serbo (che così ha già segnato ad Atalanta e Torino e che è il principale tiratore romanista sui calci da fermo) vale 8.
IL RISULTATO – Se poi si vuole rischiare anche qualcosina in più, ecco allora i risultati esatti. Il più probabile ad oggi è l’1-1 (quotato a 7), mentre le repliche dei risultati delle ultime tre stracittadine volano alte: la vittoria per 3-1 della Lazio è data a19 ,il 2-0 dei biancocelesti a 18 e il 3-2 per il giallorossi a 17. Ognuno, se vuole, può fare anche i debiti scongiuri. Chiusura con i calci d’angolo: il primo corner targato Roma vale 1,77, se dovesse batterlo invece la Lazio 1,90. E una partita senza angoli? Francamente impossibile da immaginare, ma chi volesse azzardare è offerta a 100. Del resto, anche il Leicester campione era (quasi) impossibile da pronosticare.