Marco Giampaolo è tornato sul match di campionato di domenica scorsa contro la Roma, in occasione della conferenza stampa pre-Milan della sua Samp:
Più arrabbiato per il rigore o più soddisfatto per il primo tempo? “Penso che la gara dell’Olimpico faccia parte del passato, ora dobbiamo pensare a domani. Devono restarci addosso solo alcuni dettagli che stare ad elencare sarebbe anacronistico. Che si vinca o che si perda, lo dico sempre ai ragazzi, dobbiamo scrivere una pagina nuova”.
Cosa è successo nel lungo intervallo di Roma? “Possiamo sintetizzare dicendo che quelle squadre lì sono in grado di accendere il motore e partire, noi dobbiamo riscaldare il motore e ripartire. Una squadra che è abituata a giocare ogni tre giorni ha una mentalità diversa. Quella pausa ha inciso, ma detto ciò non è detto che l’avremmo persa comunque. Può essere stata una delle cause. Il nostro presidente ha detto che la partita l’ha vinta il pubblico e credo che in questo abbia una parte di ragione. Ha avuto una spinta incredibile”.