LAPADULA (PREMIUM) Gol pesante…
“Sì, sono contento per il punto e per la squadra, diamo continuità ai risultati.”
De Rossi? “Non porto rancore, l’adrenalina fa brutti scherzi. Io zero problemi con Daniele.”
Ballardini? “Il mister è entrato bene. Il mio gol è per Juric e per lo staff. Ballardini sta facendo molto bene.”
Salvezza? “C’è molta fame, continuiamo con questo atteggiamento.”
(SKY) Hai dato la scossa… “Ho visto un bel Genoa dal primo minuto, atteggiamento giusto. Una squadra bella cattiva.”
Cosa è successo con De rossi? “Niente, uno scontro di gioco. L’adrenalina ogni tanto ti offusca un po’ il cervello ma con Daniele non è successo nulla.”
La decisione dell’arbitro? “Era rigore netto secondo me.”
E’ cambiato qualcosa in questi 180 minuti con Ballardini? “Sta lavorando molto bene con tutti i ragazzi, sta creando una bella coesione del gruppo. Dedico il gol a mister Juric e il suo staff.”
Stai bene? “Sì, sto bene.”
BALLARDINI (RAI) Comincia bene la missione salvezza… “Siamo contenti, l’atteggiamento è quello giusto, la disponibilità, la testa e le gambe.”
Grande aggressività. Lapadula non ha esultato per protesta? “La palla si muove, tu ti muovi e vai a prendere gli avversari che sono vicini alla palla e possono creare fastidi. Poi dopo ci sono i raddoppi di marcatura, ci sono le coperture, poi quando conquisti la palla cerchi di andare a far male agli avversari. Noi oggi abbiamo giocato contro una squadra che insieme al Napoli è la squadra che gioca meglio in Italia e insieme alla Juventus ha la rosa migliore. Oggi siamo stati bravissimi, ordinati, attenti, generosi e anche con buona qualità. Lapadula quando ha giocato ha sempre avuto occasioni per fare gol, fino ad oggi non c’era riuscito e quindi siamo felicissimi perché oggi ha fatto gol, ha dato una ano ai suoi compagni. Poteva anche fare un altro gol quindi siamo contenti e va bene così.”
(SKY) Avete tenuto testa alla Roma… “Abbiamo giocato contro una squadra di altissimo profilo, comunque il Genoa ha risposto bene, ha cercato anche di mettere in difficoltà la Roma nel gioco. Faccio i complimenti ai miei giocatori per la loro umiltà, generosità per l’attenzione e per aver ragionato durante la partita, cercando di mettere in difficoltà gli avversari.”
De Rossi? “E’ un grande giocatore e ogni tanto ci sono quei momenti in cui agonisticamente si fanno prendere. Ha sbagliato ma chi non lo fa?”
(CONFERENZA STAMPA) Il suo commento? “E’ stata una gara giocata con la testa e ordine contro una grandissima squadra. Possiamo fare meglio visto che la squadra è sempre ben messa in campo. Dobbiamo essere più aggressivi. Dobbiamo avere più personalità e fare male agli avversari. La Roma è la prime cinque più forti al mondo quindi bravi ai ragazzi.”
Spaventati in superiorità numerica? “Sì. Queste grandi squadre possono comunque prendersi spazio e metterti in difficoltà.”
Lapadula? “Lui è un attaccante che qualcosa puo sempre crearlo, vive per fare male agli avversari. Aveva bisogno di fare gol e siamo tutti felici, ora ci aspettiamo tanto da tutti.”
Giovedì turnover? Gioca Centurion? “No era in tribuna perché ne avevo abbastanza in quel ruolo. Da qui a giovedì valuterò, ci sono tanti che si allenano e meritano e credo sia giusto dare spazio a chi ha giocato meno.”
Bertolacci? “Ha delle qualità importanti, si allena bene. L’ho fatto giocare io la prima volta in Serie A quattro anni fa. Ha tante qualità, è intelligente e sono contento mostri quello che ha. Deve farlo ancora meglio. Cosa mancava al Genoa? Io porto le mie idee, i miei collaboratori. Non lo faccio solo io.”
La Roma ha pareggiato la partita da sola? “Abbiamo avuto 4-5 palle gol. Il gol non era in una situazione pericolosa. Potevamo condizionare di piu la Roma. Loro hanno qualità straordinarie e l’aver tenuto testa a loro ci dà fiducia.”
SPOLLI (MIXED ZONE) Te l’aspettavi così? “Penso che abbiamo fatto una grande prestazione. La squadra ha dimostrato di essere tranquilla fino alla fine, anche quando eravamo in svantaggio. Penso che questo è lo spirito di cui avevamo bisogno.”
Ti sei sentito il punto di riferimento dietro? “Mi sono sentito bene, ho avuto dei problemi fisici appena arrivato, ora mi sto riprendendo e sto bene. Cerco di dare il mio contributo alla squadra.”
Che partita è stata? “Sul rigore il Var parla chiaro. Abbiamo approfittato di quello che ha fatto De Rossi per pareggiare la partita, potevamo pure vincerla ma è un punto molto importante.”
La Roma ha chiesto un rigore … “Ormai quando è rigore è rigore, quando non c’è no. Il Var è molto chiaro”
Il tuo futuro è a Genova? “Non lo so, ho appena fatto due partite. Sto bene qua, sto cercando di aiutare la squadra e penso a dar eil mio contributo per salvarci.”
La Roma può lottare per lo scudetto? “Secondo me sì, è una grande squadra, importante, e sta facendo bene anche in Champions League. Ha una rosa importante che può lottare sia in Champions che in campionato per un traguardo importante.”
Più incisivi nel secondo tempo… “Sì ma penso che non abbiamo subito più di tanto. Abbiamo fatto un’ottima partita contro una signora squadra. Ci sta che a volte ti abbassi un po’ contro queste squadre ma non ricordo grandi parate di Perin. Abbiamo fatto una partita ordinata e intelligente.”
(CONTINUA)