Una bella tirata d’orecchie da papà Alberto se la meriterebbe il buon Daniele De Rossi. La Roma perde due punti solo per causa sua ed un intervento disciplinare della società è richiesto da molti. Forse il provvedimento giusto sarebbe quello della sana ed educativa strigliata paterna, ti aiuta a crescere, anche se probabilmente a 34 anni è un po’ tardino. Il gesto del capitano giallorosso è segno di estrema debolezza in un momento cruciale della stagione, non è stato in grado di mantenere la calma ed il sangue freddo, cosa che invece è riuscito a fare il padre in maniera magistrale.
LA MANO DELL’ALLENATORE In un momento delicatissimo per la sua Primavera, Alberto De Rossi trasmette ai suoi giocatori la lucidità necessaria per uscire dal momento negativo. Nelle scorse settimane erano arrivate sconfitte in campionato ed in Youth League, competizione dalla quale la Roma è stata eliminata proprio mercoledì. Nella partita di sabato, il mister sembrava il dodicesimo uomo in campo, capace di rimanere sempre al fianco dei propri ragazzi, incitarli ad inizio partita e tranquillizzarli dopo il gol della Sampdoria per non far calare l’attenzione.
LA PARTITA Si gioca a Genova contro la Samp, sabato ore 14.30. Nel capoluogo ligure, come al solito quando arriva la Roma, diluvia. Al sesto minuto i giallorossi sono già avanti, anche se i blucerchiati danno una grande mano con un autogol clamoroso. Bravi i capitolini a siglare subito il raddoppio, ci pensa Antonucci di testa. Pochi minuti dopo è di nuovo suo il gol che porta la Roma sullo 0-3, Samp alle corde. Il secondo tempo riprende con lo stesso copione del primo, Riccardi colpisce una traversa e poco dopo Trusescu sigla lo 0-4. Tutto perfetto e nessun errore, almeno fino al 75’, quando viene assegnato un rigore ai blucerchiati per una leggerezza dello stesso difensore romeno. Baldè, fratello dell’ex Lazio Keita, segna ed accorcia le distanze. Per il resto del match la Roma gestisce il pallone e non subisce pericoli. Finisce 1-4, vittoria finalmente ritrovata.
UNDER 16 – UNDER 15 Capitolo giovanissimi, entrambe le formazioni giallorosse erano impegnate in trasferta a Napoli. L’Under 16 di Falsini supera per 2-3 i partenopei con una grande prova e vola a meno un punto dagli azzurri, sempre primi in classifica. Escono invece sconfitti i ragazzi di Fattori, i campani battono l’Under 15 capitolina per 3-1 e iniziano la loro fuga, otto sono i punti che distanziano adesso le due squadre.