Primo fine settimana di dicembre, un nuovo turno di campionato per il settore giovanile è alle porte.
PRIMAVERA Due vittorie consecutive per la Primavera di De Rossi. Sabato scorso il roboante 1-4 contro la Samp in campionato, mercoledì l’2-1 contro il Palermo in Coppa Italia. Roma che sembra ripartire. Oggi al Tre Fontane arriva il Milan alle ore 15.00. L’impegno è più impegnativo rispetto alle ultime due sfide, banco di prova importante per i giovani giallorossi.
Dopo la partita odierna avremo un quadro più chiaro sulla effettiva situazione in casa Primavera. Una vittoria rilancerebbe i giallorossi verso le prime postazioni della classifica. I rossoneri sono terzi a quota 19 punti, Roma in nona posizione con cinque punti in meno ed una gara da recuperare. Per cercare la terza vittoria consecutiva, il mister dovrebbe affidarsi nuovamente a Mirko Antonucci centravanti, ruolo nel quale lo ha lanciato Eusebio Di Francesco. L’allenatore della prima squadra ha ricevuto, la scorsa settimana, i ringraziamenti di De Rossi per questa sua brillante intuizione che sembra produrre ottimi effetti.
Tuttoasroma.it proporrà la testo cronaca della partita in diretta, per seguirla clicca qui.
UNDER 17 A prescindere dal risultato della prossima giornata di campionato, la Roma rimarrà in testa alla classifica. I giallorossi sono primi a 23 punti, il Benevento segue a 19. I ragazzi di mister Baldini affronteranno in casa il Palermo, i siciliani sono in ottava posizione con 14 punti e tenteranno il colpaccio in trasferta.
UNDER 16 Dopo la vittoria sul campo del Napoli la scorsa settimana, i ragazzi di Falsini si apprestano ad affrontare l’Avellino in casa. I partenopei guidano ancora la classifica con un punto in più dei giallorossi, ma gli azzurri dovranno affrontare l’Ascoli in trasferta. In caso di una mancata vittoria, la Roma deve farsi trovare pronta centrando una vittoria che potrebbe regalare la vetta della classifica.
UNDER 15 Ben più distante il primo posto per i ragazzi di Fattori, il Napoli è a +8 sui giallorossi dopo la vittoria della scorsa settimana. I giallorossi affronteranno l’ottimo Avellino, secondo in classifica con tre punti in più della Roma. Serve una vittoria per cercare l’aggancio.