(ROMA TV) Difficile fare più di così no? “Si, ad agosto sembrava un girone difficile con queste due grandi squadre. Il nostro primo obiettivo era andare agli ottavi, arrivare primi è un premio per noi, non sono mai partite facili abbiamo fatto un gran girone e abbiamo meritato questo primo posto”
Date l’impressione di migliorare partita dopo partita? “Si è molto importante stare insieme, è un premio per la squadra questo primo posto, siamo contenti però giocheremo gli ottavi a febbraio e dobbiamo quindi subito pensare al campionato”
Ora c’è tempo per pensare ai prossimi avversari… “Era importante qualificarci adesso testa al campionato, dobbiamo continuare questa crescita e pensare alla partita di domenica, poi alla coppa”
Dove può migliorare questa squadra? “E’ importante abituarci a vincere tutte le partite, non accontentarci di quello che abbiamo fatto. Siamo contenti del primo posto, andiamo agli ottavi ma la cosa più importante è lasciare la coppa e continuare a lavorare per il campionato”.
Cosa si respira nello spogliatoio? “E’ importante lavorare insieme, questo è un premio che abbiamo preso tutti insieme lavorando forte. Ora dobbiamo continuare a lavorare e pensare alla prossima partita, i prossimi 3 punti sono importanti per noi in campionato per pensare alla classifica”
Quale avversario preferireste? “E’ uguale, il primo obiettivo erano gli ottavi e il primo posto è un premio extra. Ora aspettiamo felici e contenti lavorando per i 3 punti di domenica che sono più importanti. Gli ottavi ci saranno a febbraio”
Però in Svizzera a febbraio si sta bene… “Certo che qualche squadra è più forte di altre ma l’obiettivo principale erano gli ottavi”