Francesco Totti è stato intervistato in occasione degli Awards della Gazzetta nell’evento “GazzettaAwards”, che è giunta alla terza edizione. Il “The King of Rome” si è espresso così: “Con Shakhtar gara da 50 e 50. Gattuso al Milan fa un certo effetto anche perché prima c’era un mio amico“.
Scudetto Roma, o Champions Juve? “Spero tutte e due”.
Le parole di De Rossi su Spalletti? “Chiedete a lui, risponderà come sa”.
Un nuovo Totti? “Al momento non c’è, spero arrivi”.
Dopo la sua premiazione a “Leggenda dello Sport”, Francesco Totti ha lasciato ulteriori dichiarazioni:
Come ci si sente ad essere una leggenda? “Sicuramente è una parola impegnativa, nel senso importante. Mi fa piacere e sono orgoglioso di ricevere questo premio importante dovuto alla carriera”.
Quando vedi i tuoi compagni prepararsi per andare in campo ti viene voglia di mettere gli scarpini? “Alcuni momenti della partita si, ancora non mi è passato del tutto. Ma anche senza me stanno facendo bene, sono contento del ruolo del mister, della squadra, ma sopratutto del mio perché sono entrato subito in quest’ottica e fortunatamente anche bene”.
Che effetto potrebbe farti vincere il tuo primo scudetto da dirigente? “Così subito non è semplice, non ci pensavo. Se dovesse succedere accetterei volentieri questa novità, prima o poi spero di riuscire a vincere anche uno scudetto da dirigente”.
Ti aspettavi l’impatto di Di Francesco? “Conoscevo l’uomo e la sua stoffa, come allenatore l’ho visto col Sassuolo e non pensavo fosse così bravo. Ha anche margini di miglioramento, è preparato e convinto di se stesso e penso sia la strada giusta per trovare un grande allenatore”.
Con Di Francesco il tuo ultimo anno alla Roma sarebbe stato meno traumatico? “Sinceramente penso di sì, Eusebio avrebbe capito i modi e i tempi”.
Rivedi mai i momenti del tuo addio al calcio? “Ogni tanto capita, sopratutto la guardano i miei figli. Sono titubante sul guardarla o meno, però poi mi fermo con loro e penso a ogni secondo di quella giornata, quella è la fine di una carriera e l’inizio di un’altra. In un giorno due cose che diventavano allo stesso tempo importanti”.
Il primo premio dei #GazzettaSportsAwards @Totti leggenda dello Sport pic.twitter.com/dgpBl16LkV
— LaGazzettadelloSport (@Gazzetta_it) 12 dicembre 2017