Penultimo turno di campionato prima di Natale per il settore giovanile giallorosso. Ecco il resoconto di quanto accaduto nel fine settimana:
PRIMAVERA Altra vittoria per la formazione di Alberto De Rossi, al campo delle Tre Fontane arriva il Chievo decimo in classifica. Il turno sulla carta sembrava molto agevole per i giallorossi, ma i clivensi hanno dimostrato fin dal primo minuto di avere grinta, personalità ed una grande compattezza di squadra. La partita è lenta, noiosa e priva di grandi occasioni, complice anche la buona organizzazione difensiva gialloblu, classica partita che sembra destinata a concludersi a reti bianche. Ci pensa però Marcucci, senza dubbi il migliore in campo, a sbloccare il match con un bel destro rasoterra. Il centrocampista giallorosso batte il portiere del Chievo dopo una travolgente percussione e porta la Roma in avanti al trentesimo minuto. Nella ripresa il copione è lo stesso, match senza occasioni eclatanti e privo di emozioni che si conclude 1-0.
La vittoria arriva ed è quello l’importante, il gioco però manca. La rosa non è sicuramente all’altezza di quella degli anni passati. Si prospetta un anno ai massimi livelli per la Primavera. Nonostante ciò, ci si aspetta in bel regalo di Natale nel prossimo turno di campionato. I giallorossi affronteranno il 23 dicembre la Lazio nel derby, partita sentitissima anche a livello giovanile. I biancocelesti sono in un periodo difficilissimo, appena tredici punti realizzati in altrettante partite. Non dispiacerebbe di certo a De Rossi e ai suoi ragazzi contribuire a peggiorare la loro situazione.
UNDER 17 La Roma di Baldini rimane prima e mantiene la distanza di sicurezza dal Napoli secondo in classifica, sempre sette sono i punti che separano le due squadre. A Trigoria arriva l’Avellino fanalino di coda ed i giallorossi archiviano la pratica con un 2-1 ai danni dei campani.
UNDER 16 Va benissimo la squadra di Falsini che sfrutta il passo falso del Napoli e conquista il primo posto in classifica. I giallorossi espugnano Foggia vincendo per 2-1 e balzano a quota 34 punti. Il Napoli pareggia nel derby con il Benevento e, con il punto conquistato, rallenta fermandosi a 33 punti . Per la Roma primo posto conquistato e da mantenere il più a lungo possibile.
UNDER 15 Anche i ragazzi di Fattori andavano di scena in terra pugliese, sempre sul campo del Foggia. I giallorossi non vanno oltre l’1-1 e restano a meno dieci dalla vetta, sempre detenuta dal Napoli forte dei propri 32 punti.