(RAI SPORT): Una grande impresa del Torino “Abbiamo fatto una grande partita e siamo riusciti a passare il turno. Il derby ai quarti sarebbe una partita fantastica, ma intanto ci godiamo questa grandissima vittoria.”
Sei in grande ripresa, pronto per la nazionale? “Ho avuto un infortunio che mi ha tenuto fermo, ora ho ripreso la forma e sono contento così.”
MIHAJLOVIC
(RAI SPORT) Stadio Olimpico che conosce bene, due vittorie in pochi giorni “E’ stata una grandissima vittoria, sono contento per la qualificazione e per la prestazione. Faccio i complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto bene, abbiamo vinto 2 volte all’Olimpico e 2 pareggi a Milano, ci godiamo questa vittoria, poi pensiamo al campionato dove dobbiamo fare un salto di qualità. Il nostro obiettivo era passare il turno.”
Si aspetta una sorpresa del Genoa in casa della Juventus? “Non lo so, non ci interessa quello che succede. Ora dobbiamo pensare alla Spal, sarà una partita difficile. Andiamo avanti partita dopo partita.”
Edera una scelta azzeccata “Sta crescendo, sta bene ed è in forma. Negli ultimi mesi ha avuto acciacchi, ora si allena bene e sta migliorando. Può fare di più, ma ha fatto le cose che sa fare, sono contento ma quando si vince non mi piace parlare dei singoli. Se ne devo parlare, dico Edera e Milinkovic-Savic, hanno fatto entrambi benissimo come il resto della squadra.”
Come sta Ljajic? “E’ infortunato, ha una lesione tra primo e secondo grado, tornerà tra una ventina di giorni.”
(CONFERENZA STAMPA) Momento positivo per il Toro “Sono contento perché oggi è un’impresa. Faccio i complimenti ai miei che hanno vinto in campionato anche con la Lazio. Stiamo crescendo difensivamente e in attacco. Abbiamo sofferto troppo verso la fine ma è normale. Da domani si pensa al campionato, lì dobbiamo fare il salto di qualità. Dobbiamo giocare sempre con questo carattere”.
Belotti e Edera in grande condizione “Belotti corre e segna, andando avanti prenderà continuità e per noi sarà fondamentale. Edera e Milinkovic-Savic oggi hanno fatto bene, sono atleti di grandi prospettiva”.
Milinkovic-Savic l’ha stupita? Ljajic sarà sul mercato a gennaio? “Milinkovic migliora giorno per giorno, ha carattere e da quando è arrivato è cambiato parecchio. Sul rigore ero sereno, sapevo che l’avrebbe parato. Deve continuare così, può diventare un portiere importante. Ljajic? Si è stirato e tornerà tra quasi 20 giorni, Ljajic non si tocca fino a quando io sarò allenatore del Torino”.
DE SILVESTRI
(ZONA MISTA) Commento alla partita. “Siamo venuti qua credendoci. Il mister ci aveva detto di crederci fortemente. Siamo consapevoli di aver fatto una grande partita, sapendo soffrire quando era il caso e sapendo segnare quando c’è stata la possibilità.”
Timore nel finale? “C’è stata della sofferenza, del sacrificio che in Italia è fondamentale. La squadra deve capire che quando c’è da soffrire, si soffre. Oggi abbiamo dimostrato di saper tener duro, volevamo centrare questa qualificazione con i denti e la forza, ci siamo riusciti.”
OBI
(ZONA MISTA) “È stata una sfida difficile: abbiamo ottenuto una vittoria importante, conquistata con il carattere. Siamo molto felici: da qui dobbiamo ripartire per tornare al successo anche in campionato, a cominciare da sabato contro la SPAL. Avevamo preparato la partita con pressing alto e siamo stati bravi ad attuarlo fin dall’inizio. Ora godiamoci questo successo, ma da domani subito testa alla prossima difficile sfida di campionato.”