(ROMA TV) Cosa non ha funzionato in questa gara?
“Oggi era una partita da chiudere prima, sapevamo che esisteva questo rischio. Ne abbiamo vinte tante così ma oggi non è andata bene, ora dobbiamo lavorare ancora meglio”.
Che cosa è cambiato dopo il gol? “Non ricordo bene, lo dobbiamo analizzare. Si deve continuare a lavorare, conosco i giocatori della squadra e so che tutti abbiamo voglia di fare. Si deve guardare in avanti per ribaltare questa situazione”.
Nel finale ha provato a spingersi avanti giocando come punta… “Quando dobbiamo fare gol anche io vado in avanti. Adesso è finito il girone tranne la partita con la Sampdoria, si deve riprendere la situazione”.
Dopo il Torino cosa è successo? “Ci sono tante analisi che si possono fare, ora bisogna solo essere reattivi e coscienti della situazione. Ci sono tante partite e quindi c’è la possibilità per sistemare tutto”.
In questi casi è più importante il lavoro in campo o sulla mentalità? “C’è da farlo in tanti aspetti, dopo la sconfitta contro il Napoli eravamo a 15 punti, ora siamo alla stessa distanza con loro. Abbiamo preso qualche punto e dobbiamo prenderne ancora, si deve solo continuare a lavorare”.
Ma avete la mentalità giusta? “Non ho mai parlato di scudetto, ma parlo solo partita dopo partita in tutte le competizioni. Ora abbiamo perso alcuni punti da non perdere, come contro Genoa e Chievo. Dopo questi risultati si deve guardare avanti ancora di più”.