“La Roma è sempre stato uno dei migliori club europei e il fatto che sia arrivata agli ottavi di Champions League testimonia la sua qualità. Ma io penso comunque che lo Shakhtar ha buone possibilità di raggiungere i quarti di finale”: il difensore dello Shakhtar Donetsk e della nazionale ucraina Bohdan Butko è fiducioso in vista della sfida degli ottavi di UCL contro i giallorossi.
“Penso che la squadra romana non sia l’avversario peggiore che poteva capitarci” ha aggiunto il numero 2 degli arancio-neri in una intervista rilasciata al sito ufficiale del club. “Non abbiamo ancora studiato a fondo i nostri futuri rivali ma di questo ci occuperemo a breve con lo staff tecnico che ci indicherà i punti di forza e di debolezza dei giallorossi”.
Bohdan Butko ha chiamato poi a raccolta i propri tifosi in vista della gara: “Mi piacerebbe vedere uno stadio pieno a Charkiv: il sostegno dei nostri fan è infatti molto importante per noi”.
Gli ucraini stanno iniziando in questi giorni la preparazione dopo la pausa invernale della Prem’er-Liha e anche il difensore ucraino si è detto pronto a ripartire: “Ho iniziato da tempo a lavorare individualmente per mantenermi in buona forma. Stiamo per affrontare la decisiva fase primaverile della nostra stagione e per noi è davvero importante prepararci al meglio in modo da tornare nella migliore condizione per affrontare le gare con la Roma”.