sabato, 31 Gennaio 2026
ASCOLTA LA RADIO
No Result
View All Result
TuttoASRoma.it
No Result
View All Result
TuttoASRoma.it
No Result
View All Result

Civita: ‘Stadio in tempo’ (RS Il Corriere dello Sport)

Roberto Molinari | TuttoASRoma.it by Roberto Molinari | TuttoASRoma.it
13 Gennaio 2018, 9:16
in AS Roma, Il Corriere dello Sport, Rassegna Stampa
Reading Time: 2 mins read

Quasi per incanto, mentre Pallotta da Londra ribadisce davanti al magico mondo del business che lo stadio di proprietà è una risorsa ineliminabile di sviluppo, il dossier Tor di Valle procede a passi regolari verso il momento zero: quello cioè in cui i bulldozer avranno ripulito l’area designata e il presidente della Roma potrà varare l’apertura del cantiere.

PROCEDURA – Questa settimana è stata importante, sotto l’aspetto procedurale, per codificare la variante urbanistica in seno alla Regione. Ieri è scaduto il termine formale perché gli enti presentassero osservazioni rispetto al verbale della Conferenza dei Servizi. Secondo quanto trapela non ci sono stati intoppi di alcun genere, perciò adesso il plico passa al Comune, comprensivo delle prescrizioni annotate a margine del progetto definitivo della Roma. Da quel momento dovrà passare un periodo di 30 giorni durante il quale anche i privati cittadini hanno il diritto di presentare le proprie osservazioni al piano, che diventa pubblico. In seguito il Campidoglio, con le eventuali controdeduzioni, porterà la questione al consiglio comunale per l’approvazione delle convenzioni da firmare con i proponenti. A quel punto tutto torna indietro con la navetta virtuale: sarà la delibera regionale a dare il via libera conclusivo alla costruzione.

TEMPI – Passerà comunque qualche mese. Baldissoni ha detto di essere fiducioso sul rispetto dei tempi tracciati dai tecnici, e quindi di invadere il sito di Tor di Valle con le ruspe tra aprile e maggio, per cominciare il lavori già prima dell’estate. «Siamo in dirittura d’arrivo – ha confermato Daniele Leodori, presidente del Consiglio Regionale, a Radio Radio – anche se è difficile essere precisi con i tempi adesso perché non si conoscono la quantità e la qualità delle eventuali osservazioni che riceverà il Comune. Ma ormai ci siamo: questo progetto è una grande opportunità per la città. E la presenza del ponte di Traiano, finanziato dal governo, sarà un elemento fondamentale del progetto». Confermati i dettagli del contratto “interno” tra la Roma e Pallotta: «La Roma prenderà in affitto lo stadio per 30 anni. E non avrà a che fare con le altre opere costruite secondo i dettami della legge sugli stadi».

RAPIDITÀ – Sull’argomento ieri si è espresso anche l’assessore regionale Michele Civita. «Dovremmo essere nei tempi – ha detto a Teleradiostereo -, è nel nostro interesse far sì che non ci siano ritardi. L’area dello stadio sarà migliorata a beneficio di tutti i fruitori del quadrante». Nonostante le elezioni regionali del 4 marzo: «Se verrà confermata l’amministrazione Zingaretti, ci sarà continuità nel percorso. Ma anche se dovesse cambiare il governatore, non vedo perché non si dovrebbe andare avanti».

Tags: Il Corriere dello SportRassegna stampaRoma calcio
ShareTweetShareShareSendSend
Previous Post

Primavera, c’è il Genoa dopo il ko in Supercoppa. De Rossi carica (RS Il Corriere dello Sport)

Next Post

PAROLA DI EX Castan: ‘Niente mi ferma’ (RS Il Corriere dello Sport)

Roberto Molinari | TuttoASRoma.it

Roberto Molinari | TuttoASRoma.it

Pubblicista, appassionato di sport, ma ancor prima della magica Roma, da oltre 10 anni dedica amore e passione al portale web TuttoASRoma.it che è una testata giornalistica di cui è Editore e Direttore Dalla storia della AS ROMA, alle sue vittorie e alle sue sconfitte, tutto quello che ci ha fatto innamorare di lei. Oggi su Tutto AS ROMA trovi: Dirette, Conferenze, Post partita, Giornale radio, news e tutti gli altri speciali. Cosa altro dire? Forza AS Roma Calcio, la voce dell'informazione giallorossa romanista. @RobiMoli

Please login to join discussion
TUTTOASROMA INFO ► Ascolta la prima intervista a Lorenzo Venturino • Ascolta Roma Calcio Radio • L'informazione giallorossa 24/24 ◄

ULTIME NEWS

Karsdorp Azione Roma-Bayer Leverkusen 02052024

PAROLA DI EX Karsdorp, pausa calcio: “Devo pensare a mio figlio”

30 Gennaio 2026, 21:00

AGENDA GIALLOROSSA Eventi dal 31/01/26 al 02/02/26

30 Gennaio 2026, 18:22
Della Rocca Azione Panathinaikos-Roma 29012026

DELLA ROCCA Dopo il debutto: “Sogno avverato” (SOCIAL)

30 Gennaio 2026, 17:46

TOTTI Nuovo murale tra passato e presente: “Eterno” (SOCIAL)

30 Gennaio 2026, 15:21
Hermoso Azione Everton-Roma 09082025

TRIGORIA NEWS Hermoso torna in gruppo

30 Gennaio 2026, 13:39
Dybala Azione Juventus-Roma 20122025

INFORTUNATI Dybala, nessuna lesione

30 Gennaio 2026, 12:24
Sulemana

MERCATO ROMA Sulemana, scatto giallorosso

30 Gennaio 2026, 9:38

PANATHINAIKOS-ROMA Le pagelle dei giornali

30 Gennaio 2026, 9:37

Radio Le Ultime AS Roma FC Notizie Calciomercato As Roma News Info Biglietti Store - La voce dell'informazione giallorossa

Tutto AS Roma (tuttoasroma.it) è un portale di informazione giallorossa con news, video e radio con annesse interviste dedicato alla AS Roma Calcio, un portale web nato con l’obiettivo di informare e dare voce a tutti i tifosi giallorossi il più rapidamente possibile sulle vicende della squadra. Facciamo partecipi i tifosi su tutti i diversi aspetti della squadra capitolina. Tutto AS Roma è anche televisione e radio con i suoi canali social Tutto AS Roma TV. dove potete visionare tutti i video delle conferenze, delle mixed-zone, degli arrivi dei nuovi giocatori giallorossi e di eventi in diretta, allenamenti delle squadre giovanili e femminili, le trasferte degli under e della serie A. Sulla nostra Roma Calcio Radio trovi programmi editi dalla stessa testata, giornali radio nazionali e d’informazione giallorossa con prime edizioni e repliche nonché l’audio di tutti le dichiarazioni dei giocatori, allenatore, dirigenti e altro ancora. Tutto quello che serve per gridare forza Roma, sei nei nostri cuori.

TUTTOASROMA.IT è una testata giornalistica iscritta al tribunale di Roma
Sez. stampa con autorizzazione n° 305/2010 del 14 luglio e iscritta al R.O.C. (Registro Operatori della Comunicazione) con autorizzazione n° 26332.
N° Part. IVA 13797721001 – N° REA RM-1473851

Riparazione Meccatronica Roma Revisione centralina ABS Riparazione ABS Roma Riparazione ABS e Meccatroniche Roma Banco ABS

No Result
View All Result

Contenuto categorizzato in DIV