Antonio Conte ha rivelato che non vede alcun motivo per cui Michy Batshuayi vorrebbe lasciare il Chelsea, con la trattativa per l’attaccante della Roma Edin Dzeko sull’orlo del collasso dopo che i colloqui si sono rivelati infruttuosi.
Il belga ha segnato due gol durante la vittoria per 3-0 del Chelsea contro il Newcastle United per mandare i Blues al quinto round della FA Cup.
Inizialmente si pensava che avrebbe lasciato il club in prestito questo mese, visto che il Chelsea sembrava avere un supporto alternativo ad Alvaro Morata ma, dopo che la trattativa per Dzeko della Roma era vicina al fallimento, Conte ora è disponibile a tenerlo – anche se ha ammesso che sarebbe stata la decisione di Batshuayi.
“Prestito? Non so cosa succede “, ha detto Conte. “Ma quando giochi a Premier League, Champions League e poi FA Cup, se abbiamo tre attaccanti è il minimo. Dobbiamo vedere cosa succede nel mercato. Non significa che Michy deve andare in prestito. Abbiamo molte competizioni. Tre attaccanti è il minimo.
“So che c’è una Coppa del mondo e ogni giocatore vuole giocare per spingere l’allenatore della propria squadra nazionale. Ma questa è un’altra situazione. In questo caso, se il club decide di aggiungere un altro giocatore, non so se Michy vuole rimanere o andare in prestito, sarà la decisione del giocatore non la mia decisione.
“Sono pronto a continuare a lavorare con questi giocatori. Sono molto contento. Ma non so cosa succede con il mercato dei trasferimenti. ”
Batshuayi non sarebbe attratto da un possibile allontanamento a gennaio, insistendo sul fatto che la situazione è fuori dalle sue mani, ma che sta lavorando duramente per impressionare Stamford Bridge.
Il Chelsea sorvola il lato del Newcastle, la cui mancanza di ambizione è messa a nudo
“Quando ho una possibilità, caccio l’occasione e lavoro ogni giorno per essere qui”, ha detto Batshuayi. “Non spetta a me decidere, è il capo … è meglio che tu chieda a Conte!”
Sulla vittoria, ha aggiunto: “È molto buono per la squadra e per me e sono molto felice”.