
RIENTRO – A centrocampo invece la rosa è ridotta al minimo sindacale. De Rossi non gioca dal 30 dicembre, è andato in panchina due settimane fa all’Olimpico contro la Sampdoria ma ha avvertito nuovi fastidi al polpaccio che gli hanno suggerito di rallentare il recupero. Adesso si sente molto meglio e ha dato l’ok ai medici. Il suo contributo potrebbe servire anche in termini di personalità, come capitano non giocatore, e per questo Di Francesco ha deciso di convocarlo.
LA STELLA – Schick invece si è bloccato proprio alla vigilia del suo rientro da titolare, sempre contro la Samp. Per fortuna sua e della Roma, stavolta il problema muscolare era meno grave dei precedenti e gli concede di infilarsi di nuovo gli scarpini. Se stasera resterà a riposo, potrà tornare utile sabato prossimo a Udine per poi esordire finalmente anche in Champions.
ATTESA – Tempi lunghi si annunciano invece per Gonalons, la cui lesione al polpaccio è piuttosto profonda: ne avrà ancora per un mese. Quanto a Jonathan Silva, nei prossimi giorni dovrebbe cominciare a lavorare con la squadra ed entrare presto in corsa per la prima convocazione.










