(PREMIUM) Importante non sbagliare oggi… “E’ importante confermare quello fatto a Verona e continuare questa strada. Gennaio non è stato un buon mese, febbraio deve essere migliore perché abbiamo partite importanti in campionato ed in Champions.”
La Roma è pronta per il rush verso la fine? “Sì, penso di sì. Siamo pronti perché la squadra sta ritrovando il suo livello e sarà un buon finale di stagione.
Fisicamente? “Siamo stati bene, è stato più un problema di calcio che fisico. Stiamo recuperando i giocatori infortunati come De Rossi, Schick e Jonathan, che tra poco sarà pronto.”
Un distacco così ampio con le prime due se lo aspettava? “Non me lo aspettavo. Abbiamo sbagliato gli ultimi due mesi e loro no. La classifica è la realtà, quando uno vuole essere più in alto non può sbagliare così tanto come noi.”
L’organico più debole tra Roma, Lazio e inter? “Siamo tre squadre forti con le stesse possibilità. La Lazio sta facendo una bella stagione, l’Inter, un po’ come noi, ha un po’ di ombre, ma un allenatore forte. Tutti e tre abbiamo le possibilità di prendere il terzo o il quarto posto.”
Ha tenuto duro davanti a tante offerte per i vostri giocatori… “Ti ringrazio, è vero. E’ stato un mercato difficile, sono decisioni complicate da prendere. Abbiamo fatto il mercato che la Roma meritava e pensiamo ai prossimi tre mesi, abbiamo la rosa valida per prendere i nostri obiettivi.”
Vanno ritrovati i gol di Dzeko… “Sì, i gol di Dzeko sono quelli della squadra. Possiamo magari trovarlo oggi.