(MEDIASET) Cosa ne pensa di questa partita? “Siamo stati poco lucidi e abbiamo regalato due gol in uscita. Ci stiamo lavorando, è il nostro difetto più grande, speriamo di togliercelo al più presto”.
C’è il rischio che ci sia troppa delusione che condizioni la squadra? “No sono tranquillo, non vedo un calo fisiologico, una squadra che gioca come oggi non è in calo. Davanti avevamo la Roma, a cui puoi concedere qualcosa di più, ma li abbiamo messi in difficoltà. Non mi interessano gli obiettivi dichiarati, ma che eliminiamo gli errori che facciamo e che tutti si impegnano. Chi non ci sta viene lasciato da parte”
(SKY) A fine partita avete ricevuto molti applausi. “Ci mancherebbe che non mettiamo l’impegno. Abbiamo creato nonostante l’avversario, ma siamo stati poco lucidi anche in alcune ripartenze. Abbiamo pagato l’errore dell’uscita palla al piede regalando due gol. Considerato l’avversario abbiamo giocato alla pari”.
Si aspetta di più dalle punte?
“L’errore principale è l’uscita palla al piede. Poi c’è tempo per migliorare davanti”.
E’ mancata un po’ di qualità oggi oltre che a alcuni movimenti? “La maggior parte delle volte ci siamo mossi bene come dimostrano le nostre ripartenze, poi si può sbagliare. Mi hanno insegnato una regola: quando conquisti palla c’è densità in quella zona, quindi il passaggio va fatto lontano. Se la giochi vicino rischi di perder palla, cosa che è successa”.
Tante vittorie, poi vi siete fermati. Cosa cambia da questa a quella Udinese? “Un leggero calo mentale c’è stato, è naturale quando subentra un nuovo allenatore: all’inizio vai fortissimo, poi cali. Inoltre abbiamo pagato la sosta, noi siamo più fisici e tecnici, cosa che si è vista nel secondo tempo dove la Roma ha fatto uscire la sua qualità. A me non piace parlare degli infortunati, ma sono venuti a mancare 3-4 giocatori per noi importanti, ed in un periodo di partite hanno giocato sempre le stesse persone e alla fine la paghi”
(UDINESE TV) Che partita è stata? “Secondo me abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo è uscita tutta la qualità della Roma. Abbiamo giocato una partita alla pari con loro, peccato per aver preso quei due gol. Noi dobbiamo ripartire dal primo tempo di oggi. Sicuramente abbiamo fatto degli errori abbiamo fatto degli errori dietro e poi lì davanti non siamo riusciti a sfruttare le occasioni che abbiamo creato o le possibili occasioni che potevamo avere”.
C’è qualche rimpianto per questa partita?
“Potevamo creare qualcosa in più, rimane l’amaro in bocca per i punti persi ma non molliamo e andiamo avanti. La Roma è una grande squadra noi abbiamo fatto di tutto per metterli in difficoltà ma non siamo riusciti a segnare e dietro ne abbiamo presi 2 purtroppo”.
(UDINESE TV) Come è stata la vostra partita? “Secondo me abbiamo fatto una grande partita, ma il risultato è bruttissimo. Dobbiamo assolutamente fare meglio contro la Sampdoria. Quando si gioca in casa bisogna fare gol, contro la Roma, ma anche contro il Napoli, la Juve,.. se giochi in casa devi fare gol, oggi non ci siamo riusciti.
Potreste cambiare modula la prossima partita? “Si, credo sia possibile”.