Paolo Conti, portiere della Roma dal ’73-’74 al ’79-’80 e vincitore della Coppa Italia nella sua ultima stagione in giallorosso, è stato intervistato da Massimo Izzi per Il Romanista. L’ex portiere ha parlato dell’attuale numero uno romanista, Alisson Becker. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: Cosa ne pensa di Alisson? “Attualmente è il portiere più forte e moderne della Serie A. Gli piace prevenire il gioco e lo fa in maniera perfetta. Io ne sono assolutamente entusiasta.”
In che senso moderno? “Riesce a prevenire la giocata dell’avversario, il suo tiro. Anticipa la conclusione. Sarà uno a cui tireranno sempre poco in porta, perché previene l’azione. Non fa parate spettacolari e questo è assolutamente un pregio: lui si trova già dove andrà il tiro. E’ una caratteristica dei grandissimi portieri.”
Sarà il portiere della Roma a lungo? “Me lo auguro. La Roma ha una tradizione di grandi portieri. Credo che questo sia in assoluto uno di quelli che diverrà una figura estremamente rappresentativa.”