In casa Inter sono già partiti i lavori per allestire la squadra per la prossima stagione. Dopo essersi assicurata Lautaro Martinez, la società nerazzurra vuole sistemare difesa e centrocampo con giocatori d’esperienza provenienti dal campionato italiano. Stefan De Vrij è l’obiettivo numero uno. Dopo l’uscita allo scoperto prima del direttore sportivo Tare e successivamente del centrale olandese, ora l’Inter può accelerare le trattative per trovare un accordo definitivo.
I contatti sono continui con gli agenti del ragazzo. Telefonate ma soprattutto mail nelle quali la proprietà cinese sta perfezionando l’offerta da 4 milioni di euro netti per i prossimi cinque anni. Una decisione definitiva De Vrij vuole prenderla entro la fine di febbraio, al più tardi nella prima settimana di marzo, anche per evitare di continuare a giocare regolarmente nella Lazio, rischiando in ogni partita infortuni che possano mettere in pericolo il suo futuro contratto con un altro club.
C’è però il Barcellona che non ha mollato la presa. Motivo per cui il ragazzo sembra essere ancora abbastanza indeciso sul da farsi. Negli ultimi giorni poi, pare si siano riaffacciati alla finestra della SEG (l’agenzia che cura gli interessi del difensore) anche alcuni emissari del Chelsea, dopo essere venuti a conoscenza del fatto che De Vrij non avesse più rinnovato il contratto con la Lazio, cosa che sembrava scontata ad inizio gennaio, come ammesso anche da Igli Tare.
Tornando all’Inter è probabile che gli agenti di De Vrij stiano spingendo per questa soluzione. Per una questione di rapporti più che altro e per la possibilità di mettere a segno un doppio colpo. I nerazzurri sono fortemente interessati anche a Strootman e nella trattativa portata avanti per il difensore biancoceleste, spesso è finito dentro anche il nome del centrocampista della Roma.
Spalletti lo stima e lo apprezza dai tempi in cui allenava nella capitale. Lo considera il centrocampista ideale per la quantità e l’esperienza che garantirebbe al centrocampo nerazzurro e l’Inter in quel caso dovrebbe solo accordarsi con il giocatore sul tema ingaggio, pagando però l’intero importo della clausola rescissoria alla Roma e cioè 32 milioni di euro.
Sarà un tema caldo nei prossimi mesi di mercato, il vantaggio dell’Inter però è che probabilmente se ne continuerà a parlare con la SEG già nei prossimi giorni, perchè Walter Sabatini e Piero Ausilio hanno tutta l’intenzione di chiudere velocemente il discorso De Vrij, per evitare brutte sorprese dietro l’angolo. Legarci Strootman sarebbe un ulteriore passo avanti per la rosa del prossimo anno e questo non potrebbe che rendere contento Spalletti, amareggiato da alcuni mancati acquisti nel mercato di gennaio.