Mamma li turchi. Dopo il successo di Ünder, Monchi continua a razziare il mercato turco: prossimo obiettivo è Yazici del Trabzonspor. Ma questi rapporti provilegiati tra il ds e la Turchia non sono sfuggiti alle istituzioni italiane. Pare che ieri il manager andaluso abbia ricevuto una strana curiosità da un importante azienda energetica italiana: solo che quando gli chiedevano di far qualcosa per le cannoniere turche non si riferivano a un centravanti…
LA FEBBRE DEL SABATO SERA – Dopo aver provato a “sostituirlo” con Nainggolan e Florenzi, Maria De Filippi ha dovuto chiedere a Totti di tornare a portare alla vittoria il sabato sera di canale cinque. Missione ovviamente compiuta, con tripudio e ascolti impazziti per la puntata di C’è posta per te. Al punto che pure Di Francesco, adesso, ci pensa…
UN AMERICANO A ROMA – Nell’anniversario della scomparsa di Sordi, colpisce il j’accuse dell’americano a (alla) Roma Jim Pallotta, che inaspettatamente e senza evidente ragione si lascia andare a un commento pepatuccio sulle radio romane: “Ce ne sono nove che sparano merda tutto il giorno”. E lui, evidentemente invidioso per quella ingente produzione, ne ha aperta una tutta sua a Trigoria.
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – A proposito di Pallotta: oggi Monchi volerà da lui a Boston per parlare di mercato e condividere investimenti per una nuova piattaforma di scouting. L’obiettivo è migliorare la scelta dei calciatori da acquistare. Gonalons, Karsdorp, e qualcun altro arrivato a Trigoria nell’ultimo anno, sentitamente ringraziano..