(PREMIUM) Ci racconti la rimonta soprattutto dal punto di vista emotivo? “Abbiamo lavorato bene in settimana, nessuno credeva in noi e questo ci ha dato la spinta giusta. Come squadra siamo stati capaci di superare questi momenti, fare così bene non è facile”.
Rammarico per il brutto periodo? “Sicuramente, ma quello era al di là del risultato di oggi. Ora abbiamo vinto, ma la stagione non è finita, dobbiamo ricominciare da questa vittoria. Questa deve essere una motivazione”
Le parole del mister come le avete interpretate? “Gioco a calcio ormai da molto. Di Francesco è un allenatore che mi piace molto, ci lascia libertà e dà sempre tutto per la squadra. Dovevamo vincere anche per lui e lo abbiamo fatto. Abbiamo dato una risposta importante per noi e per lui, questa vittoria ci darà la spinta giusta”
Quale modulo di gioco preferisci? “Non credo in un sistema di gioco specifico, piuttosto abbiamo avuto cattiveria in un momento difficile: abbiamo dato una risposta importante”
(SKY) Aiutaci a valutare i contenuti di questa squadra.“Forse si è parlato troppo, non abbiamo fatto bene in questi ultimi due mesi, ma la voglia non ci è mai mancata. Oggi non era semplice venire qui e fare 4 gol al Napoli.”
Con una squadra con giocatori importanti come voi bisogna essere esigenti, sei d’accordo? “Certo, la critica l’ho sempre accettata, non accetto la mancanza di rispetto. Non ho bisogno di prendere un giornale per sapere che voti mi hanno dato, ognuno fa quello che pensa sia giusto, noi giochiamo per vincere e fare bene e speriamo che questa vittoria ci aiuti.”
Sei stato convocato con l’Argentina. “L’allenatore ha tanti giocatori a disposizione, penso a fare prima bene con la Roma perché è la mia squadra e quella che difendo, poi al Mondiale, cui penso sempre perché ho 30 anni e voglio disputare questa competizione.”
Hai visto il gol di Dybala? “No.”
(RAI) Avete avuto una bella reazione “Dovevamo fare meglio di quanto fatto finora e cominciare perdendo non era facile. Siamo stati capaci di ribaltare la situazione”
E’ stato determinante attaccare alti il Napoli? “Il nostro pensiero è sempre andare a pressare, magari nell’ultimo periodo non ci siamo riusciti molto. Loro sono la squadra più forte del campionato a palleggiare ed uscire dalla pressione e per questo è stata una vittoria ancora più importante”