(PREMIUM) Gol importante in una partita non facile... “Sì è vero. Sono contento di aver fatto gol ma sono più contento della vittoria.”
Avete dimostrato che la mentalità è quella giusta… “Noi siamo la Roma e dobbiamo entrare sempre con la mentalità vincente perché se non entri con quella mentalità non vinci.”
Perché non riuscite ad essere tranquilli? “Perché il Torino era una squadra che si chiudeva ma quando abbiamo fatto gol abbiamo giocato meglio.”
Obiettivo entrare nelle prime otto d’Europa… “Sì l’obiettivo è questo ma ci servono i nostri tifosi, sono fondamentali. Meritiamo di passare.”
Per passare il turno? “Ci vuole intelligenza, esperienza ed equilibrio. Lo abbiamo visto con la Juve, ci vuole questo altrimenti non si passa.”
(SKY) I gol non sono tutti uguali… “Nel primo tempo non abbiamo creato niente e non siamo entrati con la testa giusta. Abbiamo fatto gol alla nostra prima occasione e questo ci ha liberato, abbiamo visto una bella Roma.”
Il salto di qualità come si fa? “Dobbiamo giocare più in verticale e in profondità, se non allarghi le squadre non trovi spazio. Ci lavoriamo in allenamento, dobbiamo farlo sul campo. Quando abbiamo segnato, poi abbiamo giocato bene.”
Dopo la morte di Astori come si trova la concentrazione? “Mi dispiace tantissimo. Era un ragazzo incredibile, sono stato anche in camera con lui e oggi gli ho dedicato il gol. Oggi era difficile perché eravamo tutti tristi, ma siamo professionisti e dobbiamo andare avanti perché la vita è così purtroppo, da un momento all’altro sei qui o sopra.”