Totti
ha commentato il sorteggio dei quarti di finale di Champions League, che vedrà opposta la Roma al Barcellona:
Ha dato un “buffettino” simpatico a Shevchenko? “Abbiamo scherzato, però a dire la verità sono contento, anche perché siamo le otto squadre più forti, era uguale. Affrontiamo la sfida con serenità, come fatto finora. Sappiamo di incontrare una delle più forti, siamo convinti di poter far bene”.
Speravate magari nel Siviglia? “Sulla carta Siviglia e Liverpool erano le più abbordabili, il campo poi dice cose diverse. Approcciamo da grande squadra, come lo sono loro, state certi che anche loro saranno preoccupati di affrontarci. Ero più che convinto, dopo aver letto AS, che avrebbero preferito la Roma alla Juventus. Andiamo là a fare la nostra partita, la Roma può combattere anche con il Barcellona”.
Non sarete lo sparring partner? “Vediamo quale sarà la risposta del campo. tutti si aspettano il passaggio del Barcellona, ma di fronte avranno una squadra competitiva”.
Chiese una maglia a Messi per suo figlio? “Gliene ho mandate 4-5, ne serviva una per lui” (ride, ndr).
Se affronterete questa partita allo stesso modo in cui avete affrontato gli ottavi non sfigurerete… “Nel calcio può succedere di tutto, per vincere questa competizione devi arrivare fino in fondo e incontrare quasi tutte le grandi. L’abbiamo messo in preventivo, affrontare gente come Messi e Suarez dà uno stimolo in più”.
Florenzi sta già scaldandosi per fare un’altro grandissimo gol? “Il mio piede è impietrito, spero che lui possa rifare quello che ha fatto, anche se non è facile”.
La Roma affronta meglio le gare quando è sfavorita? “Siamo arrivati primi in un girone molto molto difficile, superando Chelsea e Atletico. Abbiamo affrontato lo Shakhtar e penso che abbiamo fatto un cammino più che positivo. Come ho detto prima, la squadra che ci affronterà dovrà sudare”.