Commento al sorteggio?
“Abbiamo preso un avversario troppo forte come il Barcellona. E’ difficile giocarci contro perché giocano un bel calcio e hanno un palleggio buono. Hanno un allenatore che ho conosciuto in Grecia e che lavora bene sulla mentalità, sul pressing e sul palleggio. Noi dobbiamo andare li e combattere, poi vediamo che succederà. Non partiamo già battuti, dobbiamo andare li e lottare”.
Valverde ha ripensato il Barcellona, molto più solida ora. Una squadra difficile d’attaccare? “Ultimamente sì, gioca bene ma lavora molto sul pressing alto. Appena perdono palla vogliono subito riconquistarla e lo fanno benissimo. Per questo non prendono tanti gol, ma penso che se presi in contropiede possono avere un punto debole”.
Nainggolan prendendoti in giro ti ha detto che Messi potrebbe farti 3/4 tunnel. Vuoi rispondergli? “Messi può farlo a tutti. Non dobbiamo avere paura di nessuno, perché giochiamo 11 contro 11. E’ il Barcellona abbiamo tanto rispetto, ma andiamo li con tanta fame, con tanta voglia e per combattere. Poi facciamo i conti alla fine”.