(TRADUZIONE INTEGRALE) Denis Suarez è stato lasciato fuori squadra da Ernesto Valverde nelle ultime tre partite. Dopo essere stato il titolare della Coppa contro l’Espanyol, il galiziano ha visto il ritorno in tribuna e non è entrato nelle convocazioni per gli incontri contro il Betis e Alavés in campionato.
Il giocatore si è sorpreso dalla situazione e dal loro entourage non si arriva a capire il fatto che Valverde ha scommesso su di luimettendo opposizione anche sul suo trasferiento. Denis inoltre non capisce la sua non convocazione nelle ultime chiamate, ma preferisce evitare le speculazioni e concentrarsi solo sul suo lavoro. Nonostante le poche opportunità, i numeri lo garantiscono e mantiene la media migliore dello staff di presenze per i minuti giocati. Prende la sua situazione con professionalità, ma anche con preoccupazione, poiché nelle ultime settimane ha perso molta importanza.
Ciò che al centrocampista galiziano è chiaro è che il suo ostracismo nelle ultime tre chiamate non cambierà la sua idea. Denis Suárez continuerà al Barça, almeno fino alla prossima estate, in quanto la sua intenzione è riuscire come giocatore del Barça. Valverde gli ha detto in pre stagione che si fidava di lui e delle sue qualità e ritiene ora di avere più opportunità di dimostrare di poter conquistare un posto nei piani dell’allenatore.
Anche se ci sono state squadre interessate a prenderlo, come la Roma (Monchi ha seguito il calciatore 29 aprile 2017, ndr) il Napoli, il club gli ha trasmesso pochi giorni fa la massima fiducia e hanno ribadito che non sarebbe uscito nel mercato invernale. Quindi Denis Suarez non si muove per ora.