(SKY) L’avversaria era modesta ma bisognava ripartire. “Già, abbiamo fatto un’ottima partita, di livello. Siamo stati corti e aggressivi, non possiamo dire nulla alla Roma di stasera”.
Jesus? “Ha ritrovato le sue qualità, facendo una buona partita”.
Iturbe com’è andato? “Ha bisogno di sentire fiducia e sostegno. E’ un ragazzo bravo e sensibile, ha un po’ timore di prendere iniziative ma quando lo fa è devastante”.
Dovete ritrovare delle geometrie o vuoi dare qualcosa di nuovo al gioco della Roma? “Bisogna perseguire la strada intrapresa, ma essere più precisi e avere più qualità, non concedere quel metro in cui le squadre importanti trovano un piccolo vantaggio, perché poi dal piccolo vantaggio escono i risultati. Abbiamo perso l’abitudine di andare dietro la linea difensiva, dobbiamo ritrovarla. Abbiamo provato Salah vicino a Totti e ci abbiamo fatto gol. Bisogna lavorare sulla sostanza e migliorare quello che la squadra sa far bene”.
Gerson? “Come trequartista ha qualche difficoltà, soprattutto senza palla non sa essere il Nainggolan o il Perrotta di turno. E’ rapido di idee ma non di gambe, dunque in questo campionato lo vedo più mezzala che avanzato”.
Totti ha retto le ore piccole della festa. “Mi sono servito di Lobont per informare loro che eravamo alla festa di Totti. Scherzi a parte, la regola avrebbe voluto la festa in un altro giorno, ma i ragazzi hanno risposto bene e sono tornati subito concentrati”.