Il portiere della Roma ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato del prossimo impegno di Champions contro il Barcellona, ma anche della sua prestazione in nazionale.
Quale significato ha questa vittoria? “Contro la Germania abbiamo vinto una partita difficile, visti tutti i significati che si portava dietro. Gara utile per capire cosa ci troveremo davanti in Russia, abbiamo lasciato poco spazio ai tedeschi e giocato bene tatticamente. Vincendo abbiamo parzialmente cancellato la sconfitta di quattro anni fa, anche se la storia parla per noi con i cinque Mondiali vinti, il Mineirazo aveva colpito tutti i brasiliani. Qualche compagno aveva fatto parte di quella partita e prima del match c’era un sentimento strano, non positivo: questo successo ci dà fiducia”.
E tutto senza Neymar… “Ma noi vorremmo sempre averlo, per noi è insostituibile”.
Pochi giorni alla partita con il Barcellona… “Ne ho parlato con Coutinho e Paulinho, certo: ci abbiamo scherzato su. Sarà una bella sfida, entrambe le squadre conoscono la qualità dell’avversaria e, anche se loro sono favoriti, li affronteremo con maturità e intelligenza”.