
Hai mai giocato all’Olimpico? “Ci ho giocato e non ho un buon ricordo perché perdemmo per tre a zero. Ero al Barcelona”.
E’ replicabile domani sera la partita con la Juventus? “Si è una possibilità. Tutti i giocatori saranno pronti per giocare ed è un lusso per me. Oggi ho la sensazione che i miei giocatori sono pronti per giocare con la Roma”.
Cosa pensi della Roma come squadra? E Totti, che è ancora in campo a 40 anni? “La Roma è una squadra fortissima, ha giocatori con molta qualità in ogni parte del campo ed è una squadra molto buona. Se domani non siamo pronti sarà una partita molto difficile. Hanno molti giocatori che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Totti è Totti. Per me è un grande giocatore sempre. Può inventare un gol da niente, quando ha un occasione è molto difficile marcarlo perché ha tanta esperienza. Due settimane fa ha insegnato a tutto il mondo perché quando Totti entra cambia sempre il gioco della Roma e per me è un grande giocatore”.
Come sta Joao Mario? E cosa di aspetta da Borozovic e Kondogbia? “Joao Mario sta bene, è recuperato, come Brozovic. Ho convocato tutti gli elementi che stanno bene, ora dovrò scegliere”.
Cosa pensa della stampa italiana, non le sembra ci siano commenti troppo ironici a volte? “Ho un buon rapporto con la stampa, sia che facciamo una buona partita che quando perdiamo la stampa critica sempre”.
Visto le prestazioni diverse tra coppa e campionato, c’è il rischio che il gruppo si spacchi tra titolarissimi e riserve? “Vogliamo vincere ogni partita, e in alcuni momenti devo scegliere qual è il miglior giocatore in quel momento, ed è una sensazione che ho quando li vedo allenare”.










