(ROMA TV) Buona prestazione ma sconfitta, cosa manca?
“Oggi c’è mancato il gol, abbiamo creato ma non ne abbiamo fatti e loro ci hanno puniti. Dobbiamo migliorare, è evidente. Il bello è che martedì c’è già una partita e poi il derby, bisogna reagire subito e mantenere la calma”.
C’è il rischio che si entri in un buco nero? C’è forza di reazione? “Io credo proprio di sì, deve avere la forza, non c’è la domanda. Si deve portare il campionato alla fine come desideriamo tutti nello spogliatoio, bisogna vincere le prossime gare e giocare meglio. Non dobbiamo pensare al buco nero, solo pensare a fare buone partita a partire dal Barcellona anche se sappiamo che è difficile, e poi proveremo a vincere il derby. Questa è la soluzione”.
La Roma arriva negli ultimi 16 metri e poi scompare… “Quando gli avversari giocano così è sempre difficile, poi hanno anche qualità. Anche le squadre più forti della Roma hanno difficoltà a segnare quando tutti si chiudono dietro. Noi ogni mezza occasione dobbiamo fare gol, sennò diventa dura”.
(SKY SPORT) Cosa è successo? Approccio molle con fase difensiva rilassata…
“Non credo, hanno fatto due gol su due tiri. Sono qui a parlare del risultato. Non è quello che volevamo, abbiamo perso due partite consecutive, ma se vincevamo oggi non era chiusa la questione Champions. Dobbiamo andare avanti, martedì in Champions e poi col derby”.
Un punto in due partite complica la corsa Champions… “Anche se vincevamo otto a zero la questione Champions non era chiusa. Questi punti ci mancheranno, ma abbiamo una partita tra poco tempo e bisogna essere bravi a reagire”.
Che idea hai del turnover? “Credo che tutti i giocatori siano importanti. I giocatori che hanno giocato oggi hanno giocato quasi tutte le partite. Dobbiamo essere pronti per quando il mister ci chiama, non possiamo giocare sempre, non è umano”.
Mancano cattiveria e determinazione secondo il mister, secondo te? “Abbiamo creato tante occasioni ma non abbiamo segnato. Davanti bisogna essere più cattivi. L’importante è che creiamo tanto, a parte il risultato non abbiamo giocato male. Ma dobbiamo fare gol”.
La testa c’è? “Sì, la testa deve sempre comandare. Dopo i risultati come oggi dobbiamo reagire. Noi più esperti dobbiamo dare una scossa alla squadra per vincere la prossima partita”.