La Roma ha le spalle coperte per le prossime tre stagioni. Aspettando di sfoggiare il main sponsor sul petto, i giallorossi sulle nuove maglie avranno il logo della Hyundai, casa automobilistica coreana con cui stanno per chiudere un accordo triennale. Il contratto è in fase di definizione, ma dovrebbe portare nelle casse del club di Trigoria circa 3-3.5 milioni di euro a stagione, per un introito complessivo vicino ai 10 milioni. Un’entrata importante verrà assicurata dal «back sponsor», che porterà però alla rottura a giugno con Volvo, attuale «car partner» della Roma: la nuova sponsorizzazione comporterà la risoluzione anticipata di due anni dell’accordo col marchio svedese.
Il logo Hyundai comparirà sul retro della casacca, come Cygames con la Juventus e Kimbo con il Napoli. Il «buco» più grande da coprire è sul davanti, ma anche il main sponsor è in arrivo e Pallotta può finalmente sorridere. Il presidente ha rinviato di nuovo il suo arrivo nella capitale, sbarca stamattina all’alba a Ciampino. L’agenda per ora prevede hotel e tappa allo studio Tonucci, dove si terranno le consuete riunioni per fare il punto della situazione. Domani sarà in tribuna in un Olimpico tutto esaurito e si godrà quantomeno lo spettacolo del pubblico, assieme al suo ospite speciale, Sir Alex Ferguson.