Dopo la “monumentale” vittoria sul Barcellona per 3 a 0 e la conseguente qualificazione alla semifinale di Champions League, la Roma si sta preparando per la partita contro la Lazio che si disputerà domenica alle ore 20.45 allo stadio Olimpico.
Da domani s’inizieranno le prove generali per arrivare all’assaetto tattico mogliore da adottare e la conseguente formazione da mandare in campo. E’ difficile che Di Francesco possa non riproporre la formazione che ha battuto largamente i catalani e il modulo, se la formazione appunto non subirà modifiche, sarà quello adottato nell’ultima partita con la difesa a tre, il 3-4-1-2.
L’unico dubbio potrebbe nascere dal ballottaggio in attacco fra Under, ritornato dall’infortunio in forma ed entrato al 71′ martedi al posto di Schick, con quest’ultimo il quale è uscito fra gli applausi giocando una partita più che sufficiente e sfiorando, anche in un paio di occasioni, il gol. Qui di seguito la formazione titolare che scenderà in campo per il derby: (3-4-1-3): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Dzeko, Schick.