Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Bayern Monaco. A renderlo noto è la società tedesca sul proprio sito ufficiale tramite questo comunicato:
L’FC Bayern Monaco ha terminato il rapporto di lavoro con l’allenatore Carlo Ancelotti (58) a seguito di discussioni interne dopo la sconfitta 3-0 nella partita di gironi della Champions League contro il Paris Saint-Germain.
“Le prestazioni del nostro team fin dall’inizio della stagione non hanno soddisfatto le nostre aspettative: la partita a Parigi ha dimostrato chiaramente che abbiamo dovuto intraprendere un’azione immediata: Hasan Salihamidžić ha incontrato Carlo oggi per discussioni chiare e serie, dove lo abbiamo informato della nostra decisione” ha commentato il presidente del FC Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge. “Vorrei ringraziare Carlo per il suo tempo passato a lavorare con noi e mi dispiace del modo in cui è terminato. Carlo è il mio amico e lui rimarrà così, ma abbiamo dovuto prendere una decisione professionale nell’interesse del FC Bayern Mi aspetto che la squadra produca una risposta positiva e dimostri determinazione assoluta per raggiungere i nostri obiettivi per la stagione “.
L’FC Bayern Monaco ha anche terminato il rapporto di lavoro, con effetto immediato, con il personale italiano di Carlo Ancelotti – Davide Ancelotti, Giovanni Mauri, Francesco Mauri e Mino Fulco. L’assistente allenatore Willy Sagnol (40) prende in mano la squadra fino ad una nuova comunicazione. Sagnol agirà come allenatore per la partita di Domenica a Hertha Berlin.