Due innesti di peso, vecchie conoscenze nel settore delle Tlc, chiamati per supportare il business in un territorio in cui, evidentemente, Dazn Group ha intenzione di continuare a scommettere. E forte. A breve, forse anche nella giornata di oggi, dovrebbero essere comunicati due ingressi top nella squadra di Dazn Italia. Il primo è Franco Bernabè, due volte ceo di Telecom Italia, un passato in Eni fra i vari incarichi e attualmente presidente di Acciaierie d’Italia (ex Ilva). In Dazn Italia entra anche Stefano Azzi, con trascorsi in prima linea in Telecom Italia come capo della divisione commerciale consumer fino al 2019. Azzi sarà il nuovo ceo di Dazn Italia. Una scelta, questa, differente rispetto alla prima intenzione di affidarsi per il Paese a un direttore generale commerciale.
Azzi, che dovrebbe entrare in carica presumibilmente nel mese di marzo, subentra nel ruolo di Veronica Diquattro (che è anche componente del cda del Gruppo 24 Ore, che edita questo giornale), nel frattempo diventata chief revenue officer Europe di Dazn e ora peraltro in maternità. L’ex ad di Eni e Telecom, Franco Bernabè, entra invece in Dazn in qualità di “strategic advisor”. Una figura di consulenza e rappresentanza per una società che in Italia ha vissuto un primo anno complicato come pivot della Serie A (per 840 milioni a stagione Dazn si è assicurata, in partnership con Tim, i diritti esclusivi di tutte le 10 partite a settimana del massimo campionato).
FONTE: Il Sole 24 ore – A. Biondi