Dopo l’ incidente più leggero di mercoledì sera, il Feyenoord prenderà misure per la prossima partita casalinga di UEFA Europa League. La squadra di Rotterdam affronterà l’AS Roma nei quarti di finale del torneo europeo giovedì 13 aprile alle 18:45, ma entrerà in partita senza il supporto della sezione Z.
Al sessantaduesimo minuto della partita di coppa KNVB tra Feyenoord e Ajax (1-2), mercoledì un accendino è atterrato sulla testa del giocatore dell’Ajax Davy Klaassen dal pubblico. L’azione ha provocato una piccola ferita alla testa e sangue, tanto che la partita di coppa è stata temporaneamente interrotta. In parte su insistenza della vittima in questione, il duello fu poi ripreso; l’autore del reato di 32 anni di Roelofarendsveen è stato arrestato dalla polizia poco dopo.
Nelle ore successive al duello contro l’Ajax, all’interno del Feyenoord sono state prese subito delle decisioni: il club chiuderà l’intero parterrevak Z nella prossima partita casalinga contro l’AS Roma per evitare un possibile ripetersi dell’incidente.
La sezione più frequentata era già stata messa in vendita per gli abbonati; pertanto, i biglietti per le partite erano già stati acquistati. Ulteriori informazioni sul passaggio ad altra sezione o per i propri posti già riacquistati seguiranno in seguito tramite i canali ufficiali del club.
#Feyenoord treft maatregelen na ‘aanstekerincident’ en sluit vak Z tegen AS Roma 🎖️ #UEL https://t.co/4QWpdMQ6rr
— 1908.nl (@1908nl) April 6, 2023
FONTE: 1908.nl