L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha rilasciato, alla vigilia della partita contro la Roma, delle dichiarazioni al riguardo:
Sfida delicatissima, quanto pesa questa partita? “Partita importante per entrambe, ci ritroviamo in zone alte della classifica e per tutte e due sono punti importanti per fare un balzo in avanti. Anche noi ci teniamo a fare bene, sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra di altissimo livello, ma siamo reduci da qualche buon risultato e qualche ottima prestazione e dobbiamo cercare continuità che spesso ci manca, e domani cercheremo di fare un balzo dal punto di vista mentale”.
Scelte influenzate dall’impegno di Coppa? “C’è stato questo turno di Coppa e siamo contenti di averlo superato. Sono stati 120 minuti faticosi e dobbiamo gestire alcuni ragazzi. Vediamo domani ma abbiamo a disposizione un gruppo che quando viene chiamato in causa dà sempre il massimo e sono convinto che chi domani andrà in campo darà filo da torcere alla Roma”.
Come sta Nico Gonzalez? “Gonzalez è tra i convocati, ha fatto differenziato ed oggi ha accelerato, sta discretamente bene e vediamo domani. Non ha perso condizione, ma vediamo perché abbiamo tanti impegni”.
Quanto pesa il fattore ambientale? “Sappiamo che la Roma è trascinata dall’ambiente e dal pubblico, perciò da parte nostra ci vuole personalità, carattere e spirito battagliero e poi mettere la difficoltà dove possiamo. Sappiamo i loro punti di forza ma anche i nostri, dobbiamo metterla in difficoltà andando lì con entusiasmo e fiducia. Dobbiamo fare prestazione perché solo così puoi venire fuori da uno stadio così con una squadra così forte”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma / DAZN