INZAGHIMEDIASET Avete archiviato il derby…
“I ragazzi sono stati bravissimi, la Roma è una squadra di qualità con un’ottima rosa e abbiamo tenuto bene il campo, meritandoci la semifinale. Venivamo da una battuta d’arresto importante, ma abbiamo giocato con personalità”.
L’infortunio di Bastoni? “Speriamo che per Bastoni non sia niente di grave, purtroppo è caduto male e sarà valutato dai medici, speriamo di non perderlo per troppo tempo”.
Dovete migliorare nel far girare maggiormente la palla o dovete essere più ermetici? “Penso che comandare la partita non sia semplice, lo stiamo facendo quasi sempre ma ci sono anche gli avversari come Milan, Roma, Napoli, Liverpool e bisogna mettere in conto che ci saranno dei momenti in cui soffriremo. Abbiamo sofferto poco questa sera e tenuto la porta inviolata”.
Perisic è indispensabile in questo momento? “Da inizio anno sta avendo dei livelli altissimi, sono contento anche dei suoi compagni. Penso che l’Inter sia prima in classifica, è in semifinale di Coppa Italia, agli ottavi di Champions e posso solo essere contento di questo gruppo. Abbiamo un cammino difficile perché avremo due partite complicate, abbiamo battuto una Roma forte con un grande allenatore e grandi giocatori”.
SKY SPORT L’approccio alla gara? “I ragazzi sono stati molto bravi, il match non era semplice, contro una squadra di valore. Volevamo la semifinale, la Coppa Italia è un obiettivo importante”.
La risposta più importante della squadra? “Le prestazioni, abbiamo un calendario difficile e cercheremo di pensare partita dopo partita”.
Il match col Napoli? “Dobbiamo affrontare la gara come abbiamo fatto tutte le altre gare da inizio stagione, tenendo il campo contro una squadra molto forte e candidata al titolo”.
CONFERENZA STAMPA Buonasera mister, soddisfatto di questa vittoria per dimenticare il derby?
“Era un obiettivo a cui tenevamo tanto. Non scontato vincere perchè la Roma ha qualità e ottimi giocatori. Siamo stati bene in campo, gestendo sia tatticamente e tecnicamente, anche grazie al gol fatto subito. Siamo contenti di aver ottenuto questa semifinale”.
INTER TV Il match? “Era una partita per noi importante dopo quella di sabato, i ragazzi sono stati bravissimi, hanno interpretato la gara bene fin da subito. È stata una gara concentrata, tecnica, abbiamo conquistato questa semifinale e ce la giocheremo più avanti”.
Oggi c’è stato qualche cambio in formazione. “I ragazzi sono stati molto bene in campo, ho la fortuna di poterli alternare, ho fatto dei cambi ma hanno dato tutti delle ottime risposte”.
Adesso il Napoli e poi il Liverpool. “Adesso avremo qualche problema a Napoli per la squalifica di Bastoni, che si è anche fatto male. Dovremo cercare di prepararci nel migliore dei modi”.
Come arriva l’Inter a questo tour de force?“Mentalmente e fisicamente ci arriva bene, a parte i due risultati diversi penso che le due prestazioni contro Milan e Roma sono state buone entrambe. Abbiamo qualche infortunio e squalifiche, ma dobbiamo andare avanti in questa direzione”.
SANCHEZ MEDIASET La partita?
“Dovevamo restare freddi e non sbagliare. Siamo tranquilli, testa alta e continuiamo così. La Roma è una squadra forte”.
Titolare con il Napoli? “Voglio sempre giocare, più gioco meglio mi sento. Voglio fare il meglio per la squadra, è difficile giocare 10-15 minuti”.
SKRINIAR SKY SPORT Il match?
“Era importante reagire dopo il derby e lo abbiamo fatto con una buona gara. Abbiamo gestito bene dopo il vantaggio e l’abbiamo chiusa con un gran gol”.
Come avete superato il derby? “Abbiamo analizzato la partita ed era importante reagire. Lo abbiamo fatto, ora ci aspetta un calendario tosto”.
Il salvataggio su Zaniolo? “Ho visto l’uscita di Samir e sono scattato verso la porta vuota e sono contento di esserci riuscito, anche se era fuorigioco. Abbiamo concesso poco alla Roma, solo due occasioni e abbiamo conquistato l’obiettivo di passare il turno”.
INTER TV Il match? “Sono contento di essere riuscito a fare quel salvataggio anche se alla fine era fuorigioco. Alla fine la squadra è tornata a vincere ed era questo il nostro obiettivo. Oggi ho cambiato ruolo, ma in difesa posso giocare a destra. Sinistra e in mezzo. Posso giocare dove il mister ha bisogno, cerco sempre di dare una mano alla squadra. Gli attaccanti della Roma sono forti, hanno creato qualcosa anche loro ma sono felice di non averli fatti segnare”.
Come arriva la squadra a questo tour de force? “La squadra arriva preparata come sempre, abbiamo sbagliato una partita ma oggi si è vista subito la vera Inter. Adesso ci aspettano partite toste, ma arriviamo sempre pronti. Daremo il massimo per questa maglia”.
Quanta voglia avevate di ripartire subito? “Volevamo chiuderla subito, abbiamo fatto subito gol come volevamo. Io mi trovo bene in tutti i ruoli, gioco dove ha bisogno la squadra e cerco sempre di dare il massimo”.
D’AMBROSIOIl match?
“La squadra ha risposto al derby con il passaggio del turno e una prestazione convincente. Dopo un derby perso volevamo riscattarci e ci siamo riusciti alla grande. Loro hanno delle ottime individualità dal centrocampo in su, abbiamo difeso da squadra e attaccato da squadra e questo ha prodotto due gol. Contro il Napoli sarà fondamentale come tutte, ma questa è una diretta concorrente per i primi posti e vale un po’ di più, loro hanno tutta la settimana per prepararla ma ci prepareremo bene a partire da domani. Sabato oltre a non aver chiuso la partita è mancata la gestione, quello che invece oggi ci ha permesso di chiuderla e contenuto la Roma. La gestione di gara oggi è stata dominante da parte nostra, abbiamo dettato i tempi, contro il Milan non ci siamo riusciti altrettanto bene e se in un derby rischi due-tre volte poi prendi gol”.
FONTE: Mediaset, Skt Sport, Inter TV, Redazione Tuttoasroma