A 5 giorni dalla sfida tra Roma e Inter, il Responsabile dell’area medica dei nerazzurri, Piero Volpi, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle condizioni di Thuram, che per la sua opinione non potrà difficilmente della partita: “Sta procedendo tutto molto bene e questa settimana vedremo se riuscirà a seguire tutti gli step per il recupero. Valuteremo la possibilità di inserirlo appena possibile: per la Roma è complicato, ma mai dire mai”.
Poi ha sottolineato… “Viviamo questi giorni in cui c’è la sosta con grande apprensione e ovviamente siamo in contatto con gli staff medici delle varie nazionali perché non è solo la partita a creare problemi ma anche i viaggi, l’alimentazione, gli allenamenti e il fuso orario”.
Ha spigato infine che con il numero degli impegni… “gli infortuni aumentano per un motivo molto semplice: si gioca troppo e ci si allena sempre meno. Le partite sono in leggero aumento ma oggi, al netto del defaticante dopo la partita e quello preparante il giorno precedente la competizione, manca il tempo per l’allenamento, quello importante, per il contributo fisico al giocatore”.
FONTE: RADIO 1 – GR Parlamento











