Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Salvatore Bocchetti, rilasciate nell’antivigilia di Hellas Verona-Roma, match valido per la 12a giornata della Serie A TIM 2022/23 in programma lunedì 31 ottobre, alle ore 18.30, al ‘Bentegodi’.
Mister, come ha visto la squadra sul piano morale? “I ragazzi in settimana hanno lavorato bene. Abbiamo analizzato gli errori, rivisto le cose da non fare e da non ripetere, lavorando sull’aspetto psicologico. I ragazzi sono dei professionisti esemplari”.
Con la Roma, lo scorso anno, arrivò la svolta… “Mi ricordo di quella partita e l’ho rivista. Spero in un risultato simile, ma sono due partite diverse. Non dobbiamo vivere di ricordi, guardiamo avanti e cerchiamo di fare una bella partita lunedì”.
Perché questa squadra subisce molti gol? “Sicuramente bisogna lavorare di più in questo senso, poiché un motivo deve esserci. La soluzione è quella di analizzare gli errori e capire dove crescere, tutti insieme. I risultati poi arriveranno”.
Che Roma si aspetta? “Una squadra fortissima, con grandissimi giocatori in tutti i reparti. Sfruttano bene le caratteristiche degli attaccanti e degli esterni. Ha vinto una coppa europea lo scorso anno, ed è guidata da un grande allenatore, un’icona di questo sport. Mourinho può solo essere ammirato. Sono prerogative che spiegano quanto sarà difficile il prossimo incontro”.
Nelle ultime gare l’Hellas ha prodotto buone statistiche: cosa serve per fare anche risultati? “Contro Milan e Sassuolo sono arrivate buone prestazioni, è un peccato aver raccolto poco dal punto di vista realizzativo e aver sfruttato poco le tante occasioni create. Credo però che questa sia la strada giusta, dobbiamo continuare a lavorare in questo modo, con questa determinazione. Io sono fiducioso. La classifica non è quella che meritiamo”.
FONTE: hellasverona.it