Silvio Berlusconi è morto all’età di 86 anni. Le condizioni del presidente del Monza, ex proprietario del Milan, erano gravissime dopo il quarto giorno di ricovero. Berlusconi aveva da due anni la leucemia.
Il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, commenta così la scomparsa di Silvio Berlusconi: “Il Presidente Berlusconi è stato un protagonista assoluto del calcio per decenni. Ha fatto la storia di questo sport, modificandone i paradigmi e innovando sempre, portando il calcio italiano sul tetto d’Europa e in cima al mondo. La Lega Serie A si unisce commossa al dolore della famiglia e di tutti gli italiani”.
Con 29 trofei conquistati è il Presidente più vincente della storia del calcio italiano, tra i più vincenti di sempre. In oltre trent’anni nel mondo del calcio Berlusconi ha saputo tracciare un solco indelebile, costruendo squadre che sono rimaste nell’immaginario collettivo e nella storia internazionale non solo per i trofei, ma soprattutto per la capacità di emozionare attraverso il bel gioco e lo spettacolo offerto in campo, veri e propri marchi di fabbrica della sua presidenza.
Il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, commenta così la scomparsa di Silvio Berlusconi: “Il Presidente Berlusconi è stato un protagonista assoluto del calcio per decenni. Ha fatto la storia di questo sport, modificandone i paradigmi e innovando sempre, portando il… pic.twitter.com/LFKYUVcU0B
— Lega Serie A (@SerieA) June 12, 2023
FONTE: Ansa/ Twitter Lega Serie A