Il Newcastle United è lieto di confermare la nomina di Eddie Howe come nuovo capo allenatore del club con un contratto fino all’estate 2024.
Il 43enne arriva a Tyneside dopo aver lasciato l’AFC Bournemouth la scorsa estate, ponendo fine a una lunga affiliazione con i Cherries come giocatore e allenatore di successo.
Oltre ad accumulare più di 300 presenze senior per la squadra della costa meridionale come giocatore, ha anche la particolarità di aver allenato l’AFC Bournemouth attraverso tutti e quattro i livelli del calcio inglese, culminando in cinque anni in Premier League tra il 2015 e il 2020.
Eddie ha dichiarato: “È un grande onore diventare capo allenatore di un club con la statura e la storia del Newcastle United. È un giorno molto orgoglioso per me e la mia famiglia. Questa è una meravigliosa opportunità, ma c’è anche molto lavoro davanti a noi e non vedo l’ora di entrare in campo per iniziare a lavorare con i giocatori. Vorrei ringraziare i proprietari del club per questa opportunità e ringraziare i tifosi del club per l’incredibile accoglienza che mi hanno già riservato. Sono molto entusiasta di iniziare il nostro viaggio insieme”.
La comproprietaria del Newcastle United, Amanda Staveley, ha dichiarato: “Siamo rimasti incredibilmente colpiti da Eddie attraverso quello che è stato un rigoroso processo di reclutamento. Oltre ai suoi ovvi risultati con l’AFC Bournemouth, dove ha avuto un impatto trasformativo, è un allenatore appassionato e dinamico che ha le idee chiare su come portare avanti questa squadra e il club. È perfetto per ciò che stiamo cercando di costruire qui. Siamo lieti di accogliere Eddie e il suo staff a St. James’ Park e non vediamo l’ora di lavorare insieme verso le nostre ambizioni collettive”.
FONTE: nufc.co.uk