Edson Arantes do Nascimento, detto Pelé , è tornato nel reparto di terapia intensiva (ICU) dell’ospedale Albert Einstein , a San Paolo (SP), dove è ricoverato da fine agosto. Le sue condizioni restano stabili, ma il provvedimento è stato preso a scopo precauzionale per un più attento monitoraggio dello stato di salute del re.
Pelé ha avuto un problema di reflusso giovedì sera (17), che ha motivato la decisione dei medici. Nonostante questo, secondo il rapporto di ESPN Brasil , sta andando bene.
I consulenti di Pelé, né l’ospedale Albert Einstein confermano queste informazioni. Non è prevista la pubblicazione di un nuovo bollettino medico questo venerdì.
Pelé aveva lasciato la terapia intensiva martedì scorso (14), per continuare il suo recupero in un quarto. Ha persino pubblicato un testo sui suoi social network dicendo che era disposto “a giocare 90 minuti, più gli straordinari”. “Staremo insieme presto”, concluse.
A Pelé era stato identificato un tumore al colon durante gli esami di routine eseguiti il 31 agosto. Il 4 settembre è stato operato per l’asportazione, e gli esiti dell’analisi patologica non sono stati diffusi.
FONTE: espn.com.br